Oscar Brevi è il nuovo allenatore della Cremonese

Il Presidente Cav. Giovanni Arvedi ha presentato alla stampa il nuovo allenatore della prima squadra della Cremonese, Oscar Brevi: “Oggi diamo seguito a quanto detto la scorsa settimana durante la prima conferenza stampa della nuova stagione sportiva e presentiamo Oscar Brevi, al quale ho affidato il compito di guidare la prima squadra. Sono molto contento della scelta che abbiamo fatto perché ho conosciuto il Sig. Brevi e mi ha convinto fin da subito che è la persona giusta per noi. Con la sua figura abbiamo completato la squadra di chi dovrà scegliere la rosa dei calciatori e tutti insieme, anche con voi giornalisti e con i tifosi, dovremo fare di tutto per far battere il cuore grigiorosso”.

“Provo entusiasmo, grande voglia e determinazione nell’essere qui a Cremona ed è tutto ciò che non vedo l’ora di poter trasmettere alla squadra”. Inizia con grande enfasi la conferenza di Mister Brevi “La Cremonese è una Società di gente seria e soprattutto onesta. Mi fido molto della prima impressione che provo quando incontro nuove persone e il Presidente e tutti i dirigenti della Cremonese mi hanno fin da subito convinto che questa piazza vale molto di più della Lega Pro e che davvero qui si può lavorare bene”.
Alla domanda su quale squadra vorrebbe allenare il Mister dimostra di avere le idee chiare: “In Lega Pro serve trovare il giusto mix di persone, ma tutte accumunate dalla fame di dimostrare il loro valore e dalla voglia di arrivare. Questo vale per il ragazzo di 20 anni, ma anche per chi ne ha 30 o più, ma che vuole mettere in campo grinta e determinazione”.

Il Presidente Cav. Giovanni Arvedi ha presentato il nuovo ruolo che ricoprirà Mister Montorfano, che oltre che tornare ad allenare la Berretti, affiancherà Finardi e Ghio nella direzione del Settore Giovanile Gioventù Grigiorossa: “Mario ha tutto il mio riconoscimento e apprezzamento per quello che ha dato alla Cremonese e che ancora darà, ma soprattutto, anche in questa occasione, ci sta insegnando quale è l’atteggiamento da seguire ovvero che la Cremonese e la cremonesità vengono prima di tutto”.
Anche il Direttore dell’Area Tecnica Finardi è intervenuto: “Il fatto che Mario Montorfano sia intervenuto alla presentazione del nuovo allenatore della prima squadra, quando fino a due settimane fa ricopriva quel ruolo, significa che per lui ciò che conta più di tutto è la Cremonese e per questo dobbiamo fargli un grandissimo ringraziamento. Comunque resterà come allenatore della Berretti e aiuterà me e Ghio a fare in modo che il nostro lavoro con i giovani possa continuare a crescere e migliorare”.
“Voglio ringraziare il Presidente e Finardi per le parole che hanno avuto nei miei confronti e che dimostrano che la mia unica vera passione è la Cremonese” esordisce Mario Montorfano, che aggiunge: “E’ l’unica squadra dove potrei lavorare e finchè ci saranno persone con questa serietà alla guida della Società non posso che essere orgoglioso di farne parte. Non nascondo che mi sarebbe piaciuto continuare il lavoro della scorsa stagione, ma tornare al settore giovanile non lo considero per nulla un ripiego, anzi, ripeto, mi sento onorato di poter continuare a lavorare per i colori grigiorossi”

L’altra nuova figura che entra a far parte dell’organigramma tecnico della Società il Sig. Enrico Dalè che assume il ruolo di Responsabile dell’Area Scouting: “Dopo un anno in “prestito” al Mantova sono felicissimo di poter tornare alla Cremonese e ringrazio il Presidente per avermi dato questo nuovo incarico che credo potrà servire molto alla Società. Il nostro obiettivo è di guardare con un’ottica più europea e meno cittadina la gestione dei nostri vivai per poter inserire talenti, anche stranieri, che possano far crescere tutte le squadre del settore giovanile ed arrivare quindi a rafforzare la prima squadra”.

  • Fonte: ufficio stampa Us Cremonese

Lascia un commento