Sudtirol: Zomer scrive ai tifosi

Davide Zomer ha chiesto ed ottenuto dalla società dell’Fc Sudtirol di poter pubblicare le sue scuse sul sito ufficiale del club. Noi abbiamo deciso di riportarle sul nostro sito. Eccole:

“Mi assumo tutte le responsabilità. Non ci sono giustificazioni per quello che è successo. Chiedo scusa a società, allenatore, compagni di squadra e tifosi. Sono un uomo distrutto in questo momento. Ma vorrei fosse chiaro un aspetto: io alla salvezza tenevo più di ogni altra cosa”.

Davide Zomer spiega poi la dinamica dell’episodio che al 95’ della gara di ritorno dei playout a Ravenna è costata la retrocessione all’FC Suedtirol: “Sono uscito in presa bassa su un pallone, in netto anticipo rispetto ad un calciatore avversario (Lapadula, ndr) che ha pericolosamente allungato il piede rischiando di colpirmi al volto. La mia reazione è stata quella di andare a redarguirlo verbalmente. Poi nell’impeto e nella foga l’ho colpito con una spallata, ma non era quella – inizialmente – la mia intenzione. Purtroppo in quel momento non ho avuto la lucidità di capire che la partita era praticamente finita.

 La tensione vissuta per 95 minuti mi ha giocato un brutto scherzo. Chi mi conosce lo sa che non è da me comportarmi in quella maniera. Prima di ieri, in tutta la mia carriera, ho rimediato solo un cartellino giallo e un cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. Comprendo il risentimento nei miei confronti di società e allenatore, nonché l’amarezza dei miei compagni di squadra. Ma io sto male quanto loro, anche perché la responsabilità di quanto accaduto è solo mia. In settimana mi incontrerò con la dirigenza per un chiarimento”.

Fonte: ufficio stampa fc Sudtirol

 

Lascia un commento