Sudtirol, collaborazione con la società di calcio a 5

Collaborazione in casa Sudtirol tra la squadra di calcio a 11 e quella di calcio a 5. Queste le parole di Christian Rossi, Presidente C5 Bolzano-Bozen

“L’ idea di una collaborazione con l’Fc Suedtirol mi è venuta in mente in occasione di una puntata domenicale di “A Tutto Campo”, programma sportivo condotto da Andrea Anselmi su TCA – Alto Adige TV, dove ero ospite con i calciatori biancorossi Furlan e Zomer”.

“Quella sera erano rappresentate la più importante realtà regionale del calcio a 11, che milita in C1, e la più importante realtà regionale del calcio a 5, che partecipa alla serie B nazionale. In un mondo, come quello sportivo, dove spesso i protagonisti sono assorbiti dalle proprie esclusive problematiche, curando prettamente i propri interessi, ho pensato fosse una cosa saggia e strategicamente vincente creare una partnership, in modo da poter condividere le proprie esperienze, le proprie competenze, aiutandosi vicendevolmente nella promozione della propria immagine attraverso l’organizzazione in comune di eventi, stage, feste. Il nostro direttore marketing Bruno Benedetto mi ha presentato Dietmar Pfeifer, Amministratore Delegato del’FCS, e in una piacevole chiacchierata ho potuto apprezzarne le indiscutibili qualità e la gentilissima disponibilità. Come prima idea di collaborazione si è pensato alla creazione in comune dei biglietti per le partite casalinghe di entrambe le società. In buona sostanza, in occasione delle partite del C5 Futsal  Bolzano-Bozen di serie B ad ogni spettatore pagante (il nostro biglietto costa 2 €) viene consegnato un ticket che dà diritto ad un prezzo ridotto (sconto di almeno 2 €) per le partite casalinghe dell’Fc Suedtirol. Insomma, di possono vedere due partite di livello al prezzo di una. Al Palaroen (campo di gioco del C5) vengono inoltre distribuiti diversi gadget dell’Fc Suedtirol, gentilmente fornitici dal segretario dell’FCS, Michael Peterlini, tra cui clapper, magazine e calendari. E’ solo l’inizio di un’avventura, di un cammino insieme che spero duri a lungo e sia proficuo per entrambe le società. I presupposti ci sono tutti”.

Lascia un commento