Il Como e quella “visita” ad Andrea Fortunato

Prima della trasferta di campionato a Salerno, il Calcio Como ha voluto ricordare Andrea Fortunato con una visita al cimitero della città Campana. Livio Prada si è premurato di contattare la famiglia organizzando l’incontro con la signora Lucia, mamma di Andrea, insieme al team manager Massimo Mascetti, al magazziniere Giorgio Soggetti e all’addetto stampa Lele Palimento.

Da subito sono balzati alla mente i ricordi di quando, ancora ragazzino, giunse a Como con la voglia e la determinazione di sfondare nel mondo del calcio. Poi un po’ di commozione nel momento in cui è stato deposto sulla tomba un cesto di fiori bianchi.

Ricordi e commozione anche per Aldo Mosconi, addetto alla terna arbitrale, che agli inizi della sua collaborazione con il Calcio Como, spesso accompagnava Andrea in ritiro con la propria auto. Purtroppo non è potuto essere della comitiva ma anche lui ha idealmente salutato Andrea dal ritiro di Salerno.

Andrea Fortunato scomparve il 25 aprile del 1995. Sedici anni fa, ma sembra ieri; ripensando al suo volto giovane e sorridente sembra incredibile che sia trascorso così tanto tempo. Il ricordo è così presente da farci quasi convincere che ci sia ancora; ed è probabilmente merito di quel suo viso sereno, della sua determinazione e di quelle foto con la maglia azzurra del Como stampate nella nostra memoria.

Fonte: Ufficio Stampa Como Calcio (Foto: Ufficio Stampa)

Lascia un commento