Como, visita alla Cooperativa “Il Sorriso di Cernobbio”

In settimana c’è stata una mattinata particolare per il capitano Michele Franco e per Christian Conti del Como Calcio. I due giocatori sono andati a far visita ai ragazzi della Cooperativa Il Sorriso di Cernobbio, una promessa che lo stesso capitano aveva fatto in occasione dell’amichevole contro il Lora Lipomo.

L’accoglienza da parte dei ragazzi del centro è stata calorosa e di gran sorpresa, infatti la responsabile d.ssa Russo non ha voluto dire nulla fino all’ultimo secondo. La festa è iniziata quando i due giocatori sono entrati nel salone al piano terreno e subito sono stati riconusciuti. Dopo i saluti è stato il momento di una visita alla struttura ed alle attività che vengono svolte dai circa 20 ragazzi ospitati.
Nell’occasione Conti e Franco hanno portato in dono alcuni completi da gara che verranno utilizzati ai prossimi campionati imminenti. Ricordiamo che Il Sorriso ha allestito una squadra di nuoto ed una di bocce e i risultati stanno arrivando copiosi da parte di tutti gli atleti.

Dopo la visita, tante foto, autografi e soprattutto tantissime risate in compagnia. Un piccolo gesto che ha donato tanta allegria e felicità a tutti i presenti.

Sabato 7 e domenica 8 maggio il centro sarà aperto al pubblico per la consueta Festa di Primavera organizzata ogni anno per far conoscere la struttura e per esporre tutti i prodotti (con possibilità di acquisto) che vengono realizzati dai ragazzi durante le loro attività.

Lascia un commento