Borgonovo e il Como di nuovo insieme

E’ inutile dilungarsi troppo sui sentimenti che legano Stefano Borgonovo al Calcio Como e quelli che legano il Calcio Como a Borgonovo; la decisione della squadra lariana di inserire sulla maglia il logo della Fondazione è il naturale proseguimento di una storia che ebbe inizio quando l’allora piccolo Stefano a 11 anni cominciò a calcare i campi di calcio del settore giovanile della società lariana.

Una storia che a distanza di oltre 30 anni prosegue ancora più forte e motivata di prima. Basta riportare la risposta che Stefano ha dato ad una domanda della giornalista di Sky, la quale chiedeva che sensazione dava vedere il suo nome e il suo numero sulla maglia del Como: “normale perchè quella maglia non l’ho mai tolta”.

Il Calcio Como ha voluto che il logo della Fondazione Stefano Borgonovo onlus, l’ente creato dallo stesso Stefano per aiutare la ricerca contro la SLA, comparisse sulle proprie maglie da subito. Stefano e Chantal Borgonovo hanno gradito l’iniziativa e si sono detti entusiasti della cosa.

Quindi anche grazie alla LEGEA e al Point LEGEA di Lecco, che in tempi brevissimi hanno dapprima prodotto le maglie poi offerto le stampe dei loghi, già domani pomeriggio il Como potrà scendere in campo con il logo ben in vista sul petto.

Una presentazione avvenuta a casa Borgonovo alle presenza di numerosi giornalisti e televisioni, tutti molto felici di poter salutare Stefano, la moglie e curiosi di capire le motivazioni che hanno reso possibile tutto questo. Va detto che la conferenza stampa a casa Borgonovo è stata voluta fortemente dagli stessi padroni di casa e mai scelta fu più azzeccata per l’ambiente così familare e cordiale nel quale tutti i convenuti si sono piacevolmente ritrovati.

Presente anche il vice presidente Amilcare Rivetti che, visibilmente emozionato, ha voluto ribadire l’importanza dell’iniziativa dal punto di vista umanitario ed ha voluto ringraziare la famiglia Borgonovo per la piacevole opportunità alla quale il Calcio Como ha aderito.

La collaborazione tra Como e Borgonovo non termina qui, anzi. Infatti è stata ufficilizzata anche la collaborazione tra la società lariana e Chantal Borgonovo. Per lei è pronto un ruolo, che è stato positivamente ben accettato dalla stessa, di responsabile all’immagine del Calcio Como. Una sorta di P.R. della società che avrà il compito di rinnovare l’immagine di un team che negli ultimi trascorsi burrascosi (dal fallimento alla rinascita) è stata un po’ scalfitta.

Un’ora di conferenza in cui non sono mancate anche le battute solite di Stefano che in ultimo ha chiesto al vice presidente Rivetti di far diventare il settore giovanile, una volta uno dei migliori in Italia, ancora meglio di quanto lo fosse prima. Ma anche in questo caso si è sulla buona strada.

Lascia un commento