Sabato carica il Ravenna: “Possiamo battere il Gubbio”

Dopo il kappaò contro la Cremonese, settimana più leggera di lavoro per il Ravenna, che avrà a disposizione – come le altre squadre – un turno di sosta. Uno stop che non arriva per nulla al momento giusto per uno dei giallorossi più in forma. Tanto più se domenica a Cremona era dovuto restare fermo a causa di una squalifica. Parliamo di Roberto Sabato, che ha parlato in esclusiva a Radio International.

“Sono davvero rammaricato e dispiaciuto: ci tenevo a giocare contro la Cremonese, anche perché contro il Gubbio avevo dimostrato di stare bene fisicamente. In più, poi, è arrivata pure la sconfitta”.

Uno stop che avvicina nuovamente la zona dei play out, adesso a due lunghezze: “Siamo di nuovo tutte lì e pertanto dobbiamo restare sul pezzo come abbiamo fatto quando, dalle ultime posizioni, siamo risaliti fino a metà classifica. Questo resta un campionato equilibrato dove si può perdere e vincere contro chiunque: basti vedere quello che è capitato a noi, che abbiamo perso contro squadre che si seguono in classifica, e battuto invece la prima. Ripeto, bisogna stare sempre lì con la testa”.

E a proposito di prime della classe, Sabato riconosce che “il Gubbio mi ha fatto una bella impressione” ma individua proprio nel prossimo avversario dei giallorossi (sabato 6 febbraio al Benelli) la candidata più seria alla promozione:

“Se devo fare un nome, dico il Sorrento, che mi ha impressionato più di tutte. All’andata ero in tribuna e l’ho vista fare una gran partita, anche se noi non meritavamo di perdere. A Ravenna spero però che lascino i tre punti, come li ha lasciati il Gubbio”.

Lascia un commento