Como – Spal diretta web 0-2

Como – Spal 0-2
Rete: Melara al 28′, Agnelli al 20′ st

Quella del Como in lotta per una posizione di vertice è un’immagine che riporta indietro nel tempo: fino agli anni a cavallo tra gli Ottanta e i Novanta, quando i lariani calcavano i palcoscenici degli impianti di serie A e, le volte che giocavano in casa, si scontravano con formazioni del calibro di Milan, Juventus eccetera. Erano i periodi nei quali stava maturando e crescendo con la maglia del Como un giovane che oggi più di ieri portiamo nel cuore. Stefano Borgonovo.

La Spal: ancora non giudicabile, anche per via di una penalizzazione da scontare (-2) che sminuisce il lavoro fin qui profuso. Sul campo gli emiliani hanno conquistato cinque punti: la grossa pecca è quella di un attacco poco prolifico (solo tre reti all’attivo) a fronte delle nove messe in cascina dai padroni di casa. Arma nelle file ospiti e il tridente in generale per i locali: il match si deciderà forse lì, e saprà aggiudicarselo quella tra le due squadre capace di sfruttare a dovere la mole di gioco prodotta.

LE ULTIMISSIME DAI CAMPI

Diretta web dalle 15

Fischio di inizio, partiti. Palla aio locali che puntano già a sbloccare la gara nei primi minuti. Affondi comaschi di buona fattura.

E poi. E’ il 28′ quando Melara decide che è il momento di fare tutto lui: si incunea tra le maglie avversarie come lama nel burro, la conclusione è vincente. Spal in vantaggio.

Raddoppio Spal con Agnelli al 20′ della ripresa, Como in 10 per il rosso a Toledo.

Lascia un commento