Premio per Macalli per giovani, solidarietà e famiglie allo stadio

di Samuel 0

Nell’ambito del torneo giovanile degli Esordienti nati 1998-99 organizzato alla Sales a Firenze, a sostegno della Fondazione Stefano Borgonovo per la ricerca sulla Sla, domenica 22 maggio verrà assegnato un “premio speciale” al presidente della Lega Pro, Mario Macalli e al selezionatore della Rappresentativa di Lega Pro, Giorgio Veneri. Si tratta di un riconoscimento per l’attività svolta nel calcio per i giovani, per le iniziative di solidarietà, ma anche per i progetti che coinvolgono bambini e famiglie agli stadi.

Il presidente della Lega Pro Mario Macalli, è stato un dirigente di rilevo per oltre trenta anni. E’ alla guida della Lega Pro dal 1997 ed è anche vicepresidente della Figc.

Mr. Giorgio Veneri è il selezionatore della Rappresentativa di Lega Pro da dieci anni. Ha collezionato oltre 700 panchine tra Pergocrema, Derthona, Fanfulla, Mantova, Casarano, Spal, Legnano, Fiorenzuola, Prato, Leffe e Sampdoria (1998-99 in coppia con David Platt).

La Lega Pro interpreta il calcio, declinandolo anche sul sociale, in collaborazione con le sue società. Rientrano in questo filone le adozioni a distanza che vedono coinvolti i club di Lega Pro e che sono iniziate venti anni fa. Le adozioni riguardano Paesi come il Bangladesh, l’Etiopia, il Libano, il Messico ed il Brasile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>