Premio per Macalli per giovani, solidarietà e famiglie allo stadio

Nell’ambito del torneo giovanile degli Esordienti nati 1998-99 organizzato alla Sales a Firenze, a sostegno della Fondazione Stefano Borgonovo per la ricerca sulla Sla, domenica 22 maggio verrà assegnato un “premio speciale” al presidente della Lega Pro, Mario Macalli e al selezionatore della Rappresentativa di Lega Pro, Giorgio Veneri. Si tratta di un riconoscimento per l’attività svolta nel calcio per i giovani, per le iniziative di solidarietà, ma anche per i progetti che coinvolgono bambini e famiglie agli stadi.

Il presidente della Lega Pro Mario Macalli, è stato un dirigente di rilevo per oltre trenta anni. E’ alla guida della Lega Pro dal 1997 ed è anche vicepresidente della Figc.

Mr. Giorgio Veneri è il selezionatore della Rappresentativa di Lega Pro da dieci anni. Ha collezionato oltre 700 panchine tra Pergocrema, Derthona, Fanfulla, Mantova, Casarano, Spal, Legnano, Fiorenzuola, Prato, Leffe e Sampdoria (1998-99 in coppia con David Platt).

La Lega Pro interpreta il calcio, declinandolo anche sul sociale, in collaborazione con le sue società. Rientrano in questo filone le adozioni a distanza che vedono coinvolti i club di Lega Pro e che sono iniziate venti anni fa. Le adozioni riguardano Paesi come il Bangladesh, l’Etiopia, il Libano, il Messico ed il Brasile.

Lascia un commento