Sudtirol, la società che pensa ai giovani

Nell’ambito del progetto “Insieme per crescere”, ideato e sviluppato dall’FC Suedtirol, lunedì 28 febbraio 2011 si terrà – con inizio alle ore 19.30 – presso il Centro Studi “Luigi Einaudi” di via Santa Geltrude 3, a Bolzano, un corso di aggiornamento.

Il  tema è: “Il passaggio del giovane calciatore dal settore giovanile alla prima squadra”, con approfondimenti sugli aspetti tecnici, tattici, psicologici e fisici inerenti il suddetto passaggio.

I relatori saranno: Christian Maraner, allenatore del Mezzocorona (Seconda Divisione) ed ex Trento (serie D) nonchè ex secondo allenatore di Vicenza (serie B), Triestina (serie B) e Bari (serie B), Maurizio Improta, attuale allenatore della squadra “Berretti” dell’FC Suedtirol, e il professore Andrea Tonelli, anche quest’anno preparatore atletico della prima squadra dell’FC Suedtirol (1^ Divisione, girone A).

Il corso, organizzato in collaborazione con l’A.I.A.C. regionale, si rivolge a tutti gli allenatori interessati. Per le iscrizioni si può contattare la sede dell’FC Suedtirol allo 0471/266053, oppure scrivere una mail a [email protected]. La partecipazione è gratuita e il termine ultimo per le iscrizioni è venerdì 24 febbraio, alle ore 18.

Fonte: Ufficio Stampa FC Sudtirol

Lascia un commento