Viareggio, Bocalon: “Qui per crescere insieme”

Primo allenamento ieri pomeriggio per il neo-acquisto bianconero Riccardo Bocalon; l’attaccante è sceso in campo con i compagni e il mister Scienza nonostante nei giorni scorsi fosse un pò febbricitante.

“Spero di far bene qui a viareggio – sono le prime parole del calciatore- per me può essere un’esperienza importante e l’occasione per mostrare il mio valore. Sono venuto a Viareggio per dare una mano e il primo obiettivo è centrare la salvezza”.

Cresciuto nell’Inter, Riccardo ha indossato la maglia del Treviso, debuttando nella serie cadetta, e ha partecipato due volte (con i veneti e poi con la Primavera dell’Inter alla Viareggio Cup).

“Conosco già un pò la città – prosegue Riccardo –  perchè ho avuto l’occasione di partecipare alla Coppa Carnevale, pultroppo con l’Inter arrivammo in semifinale e si andò fuori con la Sampdoria, ma fu una bellissima esperienza”.

Dopo la Primavera  neroazzurra è arrivato il Portogruaro. Riccardo ha segnato con il Summaga 5 reti di cui una decisiva per la promozione in Serie B. Ora però pensa solo al Viareggio:

“Viareggio sin dall’inizio mi ha dato una sensazione molto positiva- continua il calciatore – per questo ho deciso di venire qui, è una piazza che da valore e spazio ai giovani e in cui si può fare bene e crescere”.

Lascia un commento