Viareggio, Scardina: “Qui per riscattarmi”

Dopo la presentazione del nuovo allenatore, Agenore Maurizi, il Viareggio non ha perso tempo, concludendo un colpo di mercato sul quale, per la verità, la società viareggina stava lavorando da tempo. Si tratta del giovane attaccante, di proprietà AS Roma, Filippo Maria Scardina. Il calciatore, classe ’92, è stato ceduto ai bianconeri dalla società romana in prestito per la stagione 2011/12, è un giovane attaccante molto prolifico. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Como. L’attaccante, nonostante la giovanissima età, ha esordito con la Roma in Europa League segnando una rete con il Cska Sofia.
”Siamo molto contenti – ha confessato il Presidente Stefano Dinelli – perché Scardina è un calciatore importante sul quale la società crede e siamo molto contenti anche perché con il suo arrivo iniziamo una collaborazione con Davide Lippi (procuratore del calciatore) che ci auguriamo prosegua negli anni.

Scardina è un giovane che ha dimostrato di avere talento, è motivato e spero che riesca a dimostrare sul campo le sue qualità, noi cercheremo di metterlo in condizione di poterlo fare”. Vediamo i dettagli dell’operazione.

Scardina, di proprietà della Roma, resterà in prestito al Viareggio fino al 30 giugno 2012; ha partecipato tre volte alla Coppa Carnevale e per questo conosce già bene la città viareggina.

”Sono soddisfatto – ha detto Filippo Maria Scardina – per la scelta che ho fatto, ho parlato con la dirigenza e ho avuto un’ottima impressione. L’anno scorso a Como non sono andato bene, ero giovane e probabilmente è stata una scelta troppo affrettata, però qui ci sono tutti i presupposti per poter fare bene. L’anno scorso è stato comunque per me un anno molto importante perché ho imparato tanto ed è stata una stagione di esperienza che mi auguro di poter trasmettere qui al Viareggio”.

Lascia un commento