Sudtirol, l’ex mister Sebastiani confermato in società

di Samuel 0

 “Per chi nella nostra società ha lavorato tanto e bene, mettendoci passione e cuore oltre che professionalità e competenza, le porte sono sempre aperte”. Così l’Amministratore Delegato, Dietmar Pfeifer, commenta la riconferma di mister Alfredo Sebastiani nei quadri tecnici dell’FCS.

 

L’ex mister della prima squadra biancorossa, che nella stagione 2009/2010 ha condotto alla memorabile promozione in Prima Divisione, assumerà un nuovo incarico. Sarà anzitutto l’allenatore della formazione Allievi Nazionali. Ma le sue competenze si estenderanno ad altre funzioni. Alfredo Sebastiani sarà infatti anche il coordinatore tecnico sia del settore giovanile che della Scuola Calcio dell’FC Suedtirol, con mansioni specifiche quali lo sviluppo di nuove metodologie di allenamento, la creazione e la moderazione di corsi di formazione per gli allenatori delle squadre giovanili biancorosse, la gestione del database di tutti i giovani calciatori per monitorarne i margini di crescita e di sviluppo fisico e tecnico, la valorizzazione del sistema “scouting” in Alto Adige. Il tutto avverrà in collaborazione e di concerto con Fausto Grandi, responsabile del settore giovanile, e con Arnold Schwellensattl, responsabile della Scuola Calcio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>