Pergocrema-Spezia, pareggio spettacolo

PERGOCREMA – SPEZIA                         2-2

  • Pergocrema: Russo; Lolaico, Canzian (1’st Scotto); Panariello, Romeo, Ricci; Ghidotti, Basile, Marconi (39’st Maccan). Galli, Caccavallo (44’st A. Profeta). (Ingrassia, Guerci, Mammetti, Criaco). All. Maurizi.
  • Spezia: Fiorillo; Bianchi, Enow; Fissore, Buzzegoli, Comazzi (34’st Buscaroli); Marchini (34’st Musetti), Musto, Casoli, Cesarini, Basso (Conti, Padoin, Herzan, Lollo, Chianese). All. Pane.
  • Arbitro: Bruno di Torino (assistenti Iorizzo di Rimini e Tudisco di Catania).
  • Reti: 12’pt Marchini, 4’st Galli, 25’st Casoli, 31’st Scotto.
  • Note: giornata di pioggia e vento, temperatura fredda, terreno allentato e scivoloso. Spettatori 1000 circa (paganti 662, abbonati 280), incasso non comunicato. Ammoniti Musto, Galli, Lolaico, Cesarini e Scotto. Angoli 5 a 2. Recupero 1’+ 5′.
  • Pergocrema e Spezia sono scese in campo su un terreno pesante a causa della pioggia battente che cadeva dalla notte su Crema. Ad arbitrare la partita il signor Diego Bruno al suo esordio nel girone A della Lega Pro. Un appuntamento importante per entrambe le formazioni, sostenute da un buon numero di sostenitori spezzini e da un popolo cannibale probabilmente meno numeroso delle aspettative a causa del maltempo. Maurizi schiera il 3-5-2 e Pane si affida alla coppia di attacco inedita Casoli – Cesarini, dovendo fare i conti con una lista infortuni che penalizza da alcune settimane i liguri. Dopo il primo momento di studio tra le due formazioni, gli ospiti passano subito in vantaggio con Marchini, che ottimamente posizionato al centro dell’area, raccoglie un cross da Cesarini dalla sinistra e oltrepassa Russo.

Il Pergo non riesce subito a reagire e nel primo tempo si rende pericoloso solo in un paio di occasioni al 28’ quando su un corner battuto da Caccavallo, Marconi di testa manda la palla sopra la traversa e al 40’ quando sempre Marconi colpisce da buona posizione, ma la conclusione scivola a lato della porta di Fiorillo. Le squadre rientrano negli spogliatoi dopo un minuto di recupero. Al rientro Maurizi schiera Scotto al posto di Canzian, con un 3-4-3 per dare più offensività al gioco. La squadra gialloblù trova la reazione che era mancata dopo il goal di Marchini e al 4’ della ripresa riequilibra il risultato con Galli che insacca di testa, servito da un corner di Caccavallo. All’10’ Cesarini solo davanti alla porta calcia con precisione, ma Ricci riesce a salvare sulla linea mettendo in angolo. Al 15’ lo Spezia si rende pericoloso, Buzzegoli calcia con potenza e Russo riesce a salvare con l’aiuto della traversa. Ribatte il nove gialloblù con un tiro che Fiorillo, confermando le doti che gli sono valse il titolo di futuro Buffon, riesce ad intercettare. Lo Spezia si fa insidioso nei minuti successivi con due conclusioni di Musto e Basso che Russo para senza grosse difficoltà. Al 68’ i liguri riescono a passare in vantaggio, Cesarini calcia con potenza dalla sinistra e Ricci riesce per la seconda volta a salvare sulla linea, ma è pronto sulla ribattuta Casoli che segna il 2-1 degli ospiti. Ma il Pergo non si arrende e dopo sette minuti porta in parità il risultato con un goal di Scotto, che servito da Lolaico colpisce di testa e supera Fiorillo. Ancora pericolosi i gialloblù con Marconi che sceso in solitudine sulla fascia destra, non riesce a segnare e calcia il pallone sul fondo. Mister Pane cambia Buscaroli per Comazzi infortunatosi e Musetti per Marchini, mentre al 40’ entra in campo Dennis Maccan al posto di Michele Marconi. Sullo scadere del tempo regolamentare Buzzegoli impegna Russo con un tiro da fuori area che il portiere del Pergo blocca con tranquillità. Al 44’ ultimo cambio per i padroni di casa, che si riportano sul modulo iniziale facendo scendere in campo Antonino Profeta al posto di Giuseppe Caccavallo. La partita si conclude senza ulteriori emozioni dopo cinque minuti di recupero con il risultato di 2-2.

Fonte: Ufficio Stampa Pergocrema

Lascia un commento