Diretta live Pergocrema-Cremonese 25 aprile 2012

di Samuel 1

 Lega Pro Prima Divisione B trentunesima giornata
Stadio Voltini, Crema
Pergocrema-Cremonese 1-3: 9′ pt Tortolano (P), 12′ pt e 36′ st Le Noci (C), 30′ pt Dettori (C)

Il cammino della Cremonese verso i play off include una marcia impeccabile da parte dei grigiorossi – chiamati da qui alla fine della stagione a mettere in fila tre finali giocate con assoluta deternìminazione – ma anche uno sguardo a Barletta, dove occorre che i pugliesi incappino in qualche passo falso, pena l’addio dei lombardi agli spareggi a causa di una situazione negli scontri diretti che favorisce gli uomini di Di Costanzo.

Il Pergocrema, in lotta fino a qualche settimana fa per un piazzamento nei play off, si trova di fatto esclusa dalla competizione per gli spareggi in virtù di una marcia recente pressoché ingolfata e ne corso della quale la prova più bella degli uomini di Brini la si è ammirata tre giorni fa a a Lanciano, dove il Pergo ha rischiato di vincere.

Il fatto che la Corte Federale abbia confermato i tre punti di squalifica per il club non è dettaglio incoraggiante, come non lo è la situazione societaria che sta rischiando di compromettere quanto di buono ammirato fin qui: i calciatori continuano ad attendere gli stipendi delle ultime mensilità del 2011.

Non solo: il pericolo è che il Pergo, dovesse sprofondare nelle ultime tre gare, possa rimanere invischiato nella lotta per i play out, che distano solo cinque punti.

Il campo: Brini potrebbe optare per lo schieramento del tridente offensivo composto da Joelson, Guidetti e Pià (in ballottaggio con Tortolano) mentre Brevi dovrebbe schierare il consueto 4-3-3 con Fietta, Degeri e Dettori in mediana e il trio composto da Filippini, Musetti e Le Noci in attacco (dove Possanzini non recupera).

Squadre in campo, pronti per partire.

  • 5′. Poco afflusso allo stadio, il derby inizia con le consuete fasi di studio e ritmi non elevati che stanno tuttavia intensificandosi con il passare dei minuti. Cremonese in possesso palla.
  • 9′. Vantaggio Pergocrema. Affondo locale finalizzato da Tortolano che inguiaia i grigiorossi.
  • 12′. Immediata la risposta degli ospiti con una iniziativa di Le Noci che va in gol con un tiro dal limite.
  • 30′. Vantaggio Cremonese con gli ospiti che ribaltano la situazione: botta di Dettori dal limite, nulla da fare per l’estremo di casa.
  • 32′. Pergocrema in dieci: rosso a Tortolano per gomito alto su Nizzetto.
  • Fine primo tempo: gara tutt’altro che chiusa, il Pergo è vivo.
  • Ripresa partita
  • 7′. Da segnalare nella ripresa un tentativo di Le Noci che impegna un attento Cicioni.
  • 36′. Ripartenza ospite con Samb che imbecca Le Noci: terza rete della Cremonese.
  • 48′. Finale da Crema.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>