Diretta live Latina-Cremonese 29 aprile 2012

di Samuel 1

Lega pro Prima Divisione B trentatreesima giornata
Stadio Francioni, Latina
Latina-Cremonese 1-1: 44′ pt Agodirin (L), 3′ st rig. Le Noci (C)

Da una parte ci si gioca la salvezza diretta, dall’altra parte occorre tutelare l’ultimo posto utile per l’accesso ai play off promozione dall’assalto di Sud Tirol e Barletta. Le premesse di Latina-Cremonese, in scena allo stadio Francioni, sono tali da indurre a ritenere che nessuna delle due formazioni può permettersi di perdere punti: entrambe le squadre sono reduci da una vittoria importante visto che i pontini hanno liquidato tra le mura amiche la capolista Trapani e i lombardi si sono aggiudicati in maniera netta il derby contro il Pergocrema.

Va inoltre ricordato che nel corso dell’ultima sfida stagionale, tanto per il Latina quanto per la Cremonese vi saranno due sfide delicatissime visto che i laziali affronteranno lo Spezia al Picco e i grigiorossi ospiteranno in casa il Sud Tirol in quella che potrebbe anche essere sfida cruciale per i play off.

Il pre partita riferisce tra i padroni di casa dell’assenza di Tulli, Jefferson e Burrai mentre Giacomini è al rientro. Emergenza tra gli ospiti con ben sette assenze: mancheranno Riva, Coralli, Cremonesi, Possanzini, Sambugari e gli squalificati Polenghi e Samb. Per Brevi, buone nuove solo per i rientri di Pestrin e Sales.

Partiti.

  • 2′. Cremonese in affondo, il Latina per ora è in fase di contenimento.
  • 8′. Fasi di gioco equilibrate, il Latina prova a far salire il baricentro.
  • 12′. Gara sempre ferma sullo 0-0, intanto si segnala il vantaggio del Barletta contro la Carrarese.
  • 44′. A precedere l’intervallo, l’acuto vincente di Agodirin che porta in vantaggio il Latina. Per i grigiorossi si mette male anche in virtù del vantaggio del Barletta sulla Carrarese.
  • Fine primo tempo.
  • 3′. Ancora Le Noci: la punta va in gol e torna decisivo come nella prima fase di stagione, quando andava in marcatura in ogni modo. Cremonese partita fortissimo e pervenuta al pari su rigore.
  • 10′. Ritmi elevati, grigiorossi con baricentro alto.
  • 48′. Finale a Latina: 1-1.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>