I possibili gironi della Lega Pro 2014-2015 con piazze importanti

di Francesco 0

Il campionato di Lega Pro è terminato da una settimana con l’ultima partita dei play off e già inizia un’estate bollente per la prossima stagione, quella della riforma. La stagione 2014-2015 sarà quella della Lega Pro unica con tre gironi da venti squadre. L’estate sarà calda per la composizione dei gironi, per il calciomercato e anche con riferimento ai ripescaggi.

 

L’aspetto più entusiasmante della nuova Lega Pro è che ritornano su questi palcoscenici piazze importanti del calcio. Se sarà confermato il criterio geografico nell’organizzazione dei gironi ci saranno dei bei derby. Per fare un esempio, in Toscana ci sarebbero Pisa, Lucchese e Pistoiese, in calabria Cosenza, Reggina e Catanzaro. Uno spettacolo con squadre che hanno lunghi trascorsi in Serie B e alcune anche in Serie A. Squadre di calcio che hanno una certa storia, anche recente, da protagoniste e che ritornano nel calcio che conta con ambizioni che renderanno piacevole il campionato. Un torneo con squadre come Como, Cremonese, Padova, Vicenza, Ancona, Lecce, Messina, Salernitana, Casertana, per fare qualche esempio.

Vediamo i possibili gironi considerando il criterio geografico che ancora non è stato confermato. Il Girone C sarebbe in questo caso pieno di squadre ambiziose e fatto di importanti derby come quelli in campania e in puglia.

Girone A

AlbinoLeffe, Alessandria, Bassano, Como, Cremonese, Feralpi Salò, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Monza, Novara o Varese, Padova, Pavia, Pordenone, Pro Patria, Real Vicenza, Renate, Sud Tirol, Venezia, Vicenza.

Girone B

Ancona, Ascoli, Carrarese, Forlì, Grosseto, Gubbio, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Reggiana, San Marino, Santarcangelo, Savona, Spal, Tuttocuoio, Viareggio, squadra ripescata al posto della Nocerina.

Girone C

Barletta, Benevento, Casertana, Catanzaro, Cosenza, Foggia, Ischia, Juve Stabia, L’Aquila, Lecce, Lupa Roma, Matera, Melfi, Messina, Paganese, Reggina, Salernitana, Savoia, Teramo, Vigor Lamezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>