Coppa Italia Palermo-Cremonese 3-1

di Samuel 0

 Coppa Italia Palermo-Cremonese 3-1

Il Palermo c’è, la Cremonese riesce a tenere testa ai rosanero solo nel corso della prima parte della prima frazione, quando ai rosanero servono minuti per carburare.

Gli ospiti si presentano in campo con l’annunciato 4-3-3 (Marotta-Djuric-Le Noci il tridente offensivo), mentre Giuseppe Sannino opta per un 4-4-2 con Brienza e Bertolo esterni e Ilicic e Miccoli davanti. È il capitano il protagonista del primo tempo.

Prima l’azione più pericolosa dei primi 20′, una girata di destro su suggerimento di Bertolo che non centra lo specchio della porta e poi la trasformazione del rigore che porta in vantaggio il Palermo. Ilicic entra in area dalla destra, Visconti lo stende, Doveri indica il dischetto. Dagli undici metri, al 22′, Miccoli spiazza il portiere grigiorosso.

Ma dopo due minuti i rosanero devono ricominciare: la Cremonese pareggia con un rigore di Le Noci. Poi al 33′ la doppietta di Miccoli riporta il Palermo in vantaggio. I ritmi del secondo tempo sono più blandi. sannino Sostituisce Bertolo con Hernandez e Ilicic si sposta sulla fascia destra. Una mossa vincente: lo sloveno riceve in posizione di ala destra al 73′ da Brienza: il suo sinistro non lascia scampo ad Alfonso e chiude la partita.

PALERMO (4-4-2): 1 Ujkani; 31 Pisano, 4 Cetto, 15 Milanovic, 29 Garcia; 14 Bertolo, 5 Barreto, 23 Donati, 21 Brienza; 27 Ilicic, 10 Miccoli (cap.). A disposizione: 99 Benussi, 6 Munoz, 89 Morganella, 7 Viola, 28 Kurtic, 11 Hernandez, 19 Budan. Allenatore: Giuseppe Sannino.

CREMONESE (4-3-3): 1 Alfonso; 2 Cangi, 5 Moi, 6 Tedeschi, 3 Visconti; 7 Fietta, 4 Previtali, 8 Magallanes; 10 Marotta, 9 Djuric, 11 Le Noci. A disposizione: 12 Grillo, 13 Merigo, 14 Sambugaro, 15 Degeri, 16 Baiocco, 17 Filippini, 18 Carlini. Allenatore: Oscar Brevi.

Arbitro: Daniele Doveri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>