13a / Top 11 Prima Divisione B: nessuno come Ricci del Pergo

Tredicesima nel segno di Pergocrema e Siracusa ma anche, va detto, di una sfilza di centrocampisti che meriterebbero di occupare il posto nell’undici titolare.

Scegliere il reparto di mediana è stato difficile, anche perché sono rimasti a guardare giocatori che hanno spauto lasciare un segno importante nel corso delle sfide in cui erano impegnati: pensiamo a Taddei e Pacciardi della Carrarese, al triestino Pinares, a Pepe del Siracusa (ma di isolani ce n’è comunque più di uno), a Romondini del Pergocrema e a Fossati del Latina.

La top 11 della Prima Divisione B nell’ipotetico 4-3-3 annovera, tra i pali, uno strepitoso Paolo Baiocco, giovane portiere del Siracusa che si è messo a cusatodire la propria porta come meglio non avrebbe potuto (7.5).

In difesa ci mettiamo Mammarella (Lanciano), Basso (Bassano), Fernandez (Siracusa) e Maggiolini (Latina); la mediana è composta da D. Baiocco (Siracusa), Manuel Ricci (Pergocrema, suo il voto più alto di giornata) e Allegretti (Triestina); di punta Pavoletti (Lanciano), Testardi (Pergocrema) e Jefferson (Latina).

La panchina è affidata a mister Giuseppe Galderisi, la cui Triestina ha forse messo in bacheca il risultato più significativo della giornata annullando il potenziale di una Cremonese che, per qualità, resta una spanna sopra le altre.

La top 11 della tredicesima giornata – Prima Divisione B

4-3-3: P.Baiocco (Siracusa); Mammarella (Lanciano); Basso (Bassano), Fernandez (Siracusa), Maggiolini (Latina); D. Baiocco (Siracusa), Ricci (Pergocrema), Allegretti (Triestina); Pavoletti (Lanciano), Testardi (Pergocrema), Jefferson (Latina). All: Galderisi (Triestina)

Lascia un commento