Prima Divisione, novità in vista per gli under

di Samuel 0

 Novità in vista in Lega Pro relativamente all’utilizzo dei giovani. Il comunicato ufficiale n.253/L ha infatti evidenziato quali saranno i criteri da seguire nella prossima stagione agonistica.

Di seguito riportiamo i contenuti principali del comunicato:

“Per poter beneficiare dei corrispettivi federali secondo il disposto del presente regolamento, viene posto il seguente obbligo di tesseramento: n. 8 calciatori professionisti nati dopo il 1° Gennaio 1989 (under 22) per le società di 1a Divisione; n. 10 calciatori professionisti (status 09) nati dopo il 1° Gennaio 1989 (under 22) per le società di 2a Divisione”.

“In ogni momento della gara, per tutte le gare di Campionato escluso i Play off-Play out, dovranno essere impiegati almeno due calciatori per la Prima Divisione e almeno tre calciatori per la Seconda Divisione nati dopo il 1° Gennaio 1991: le società sportive sono esonerate dall’obbligo di osservare la presente disposizione per un numero massimo di tre partite durante l’intera stagione escluso i Play off-Play o playout”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>