Reggiana-Carpi 2-1 Magliocchetti e Antonelli vanificano Poli-gol

Reggiana-Carpi 2-1
Marcatori: 7′ pt Magliocchetti (R), 18′ pt Antonelli (R), 41′ pt Poli (C)

Il posticipo del diciannovesimo turno del girone A di Lega Pro Prima Divisione regala emozioni a raffica nel corso di una sfida rimasta aperta fino alla fine. Per più di un aspetto, la sensazione per tutta la prima frazione è stata di trovarsi di fronte a una Reggiana rigenerata e capace di gestire il match senza patemi.

Ne sono una validissimo esempio i due acuti immediati che hanno consentito ai padroni di casa di sbloccare e raddoppiare in 18′: tanto è bastato a Magliocchetti e Antonelli per tramortire la retroguardia ospite e mettere il pallone alle spalle di Sportiello. Il gol dell’1-0 è arrivato con un tocco sottomisura, la seconda marcatura è figlia di una manovra corale.

Poi, il patatrak di Paolo Rossi che si fa cacciare dopo 21′ di gioco per proteste eccesive nei confronti dell’arbitro: vista l’importanza della gara per i padroni di casa, l’ingenuità vale doppio anche perché l’inferiorità numerica ha di fatto portato alla disputa di una gara differente in cui gli ospiti hanno avuto modo di crescere con il passare dei minuti fino a trovare la rete di Poli che dimezzava lo svantaggio.

Una Reggiana tutto cuore e polmoni non ha potuto fare altro che affrontare la ripresa stringendo i denti e prestando grande attenzione alla fase di copertura: a tratti si è assistito a un assedio di Arma e compagni ma la difesa di casa è stata imperforabile e agli ospiti è rimasto solo l’amara constatazione di aver battuto 9 corner contro i 2 della Reggiana.

Lascia un commento