Il Sorrento Calcio ricorda Lucio Dalla

Poeta e cantautore, pezzo d’Italia che non si può dimenticare. La scomparsa di Lucio Dalla nella mattina di giovedì 1 marzo 2012 – a pochi giorni dal 4 marzo, data in cui avrebbe festeggiato i 69 anni – ha allertato tutta la penisola che, in svariate forme e attestati ha reso omaggio alla grandezza artistica e umana di Dalla.

Nello specifico, il Sorrento Calcio lo ha fatto attraverso un comunicato nel quale si ricorda che lo stesso Dalla, oltreché essere cittadino onorario di Sorrento, è stato anche nel 2008 uno dei primi sottoscrittori dell’Azionariato popolare. Testuale:

“Orgoglio Rosso Nero”A nome del Presidente Mario Gambardella, dei Vice Presidenti, del’Amministratore Delegato, del Direttore Generale, del Direttore Sportivo, dell’allenatore, dei calciatori e di tutto lo Staff tecnico e societario ricordiamo il grandissimo Lucio Dalla che, oltre ad essere Cittadino Onorario della Città di Sorrento, è stato nel 2008 uno dei primi sottoscrittori dell’Azionariato popolare “Orgoglio Rosso Nero”. Ricordo che appena gli telefonai per invitarlo a sottoscrivere l’impegno azionario mi disse semplicemente così: “Vai avanti, al Sorrento non si può dir di no!” Grazie grande Lucio, ti ricorderemo sempre.

Lascia un commento