Sta nascendo il nuovo Latina per la Prima Divisione

Smaltita, o quasi, la sbronza per la storica vittoria del campionato di Lega Pro Seconda Divisione (al secolo serie C2), l’US Latina Calcio ha cominciato da subito a lavorare per preparare al meglio la prossima stagione il Prima Divisione. Per farlo la dirigenza nerazzurra è partita dai rinnovi.

  • SANDERRA – Innanzitutto quello di Stefano Sanderra che per primo ha rinnovato la permanenza alle redini della panchina del team del capoluogo con un contratto di un anno. Sono bastati pochi minuti nella mattina del 23 maggio scorso perchè il patron Michele Condò ed il tecnico della storica promozione trovassero l’accordo.
  • I RINNOVI – Dopo il tecnico si è passati naturalmente al palco giocatori. Il primo a rinnovare è stato Claudio Cafiero. Il difensore classe ’89 era legato al Latina fino a Giugno 2012: società e giocatore hanno prolungato il contratto che adesso scadrà a Giugno 2013. Dopo di lui, nei giorni immediatamente successivi, hanno trovato l’accordo per il prolungamento di contratto altre tre pedine cardine della scorsa stagione. Si tratta del talento di Ostia, Emiliano Tortolano. Il capocannoniere della scorsa stagione, nonostante il corteggiamento di tanti club professionistici, ha scelto di vestire la maglia nerazzurra fino al 2013. Un altro anno di contratto anche per il pilastro della difesa Alessandro Farina ed il laterale Jaime Merito.

SI VA AVANTI DALLE BASI – Ultimi a rinnovare due colonne portanti ed emblemi della scalata nerazzurra dalla Promozione al serie C1. Si tratta di Pietro Mariniello, arrivato a campionato in corso durante l’Eccellenza, e Luca Ricciardi, nerazzurro dall’inizio. Per il primo si tratta di un vero a proprio rinnovo annuale mentre per il secondo è arrivata la conferma dato che il suo contratto biennale scadrà nel 2012.

  • fonte: ufficio stampa Latina Calcio

Lascia un commento