Frosinone-Sud Tirol 1-2, Fischnaller e Grea annullano Bonvissuto

Frosinone-Sud Tirol 1-2
Reti: 8′ pt Bonvissuto (F), 6′ st rig. Fischnaller (ST), 13′ st Grea (St)

Sembrava potesse essere l’inizio di una goleada, con i ciociari da subito ben messi in campo e il Sud Tirol colpito a freddo nonostante fosse partito col piede giusto. Al terzetto offensivo composto da Campo, Fischnaller e Fink, Eugenio Corini replica affidando a Bonvissuto e Santoruvo il compito di far valere e pesare qualità ed esperienza.

Il Frosinone passa al primo affondo: è l’8 quando Frara crossa al centro e Iacoponi respinge il pallone che finisce tra i piedi di Vitale il quale è rapido a servire Bonvissuto. Lo stacco di testa dell’ariete non lascia scampo a Iacobucci. Al 15′ è quasi raddoppio: da Miramontes a Bonvissuto che si trova a tu per tu con Iacobucci: il bomber pare potersi smarcare invece l’estremo gli chiude la visuale.

Ospiti in attacco dopo la mezzora: prima Chinellato poi Fink si presentano al tiro ma svirgolano da buona posizione. Nella ripresa passan o6′ e, come accaduto nella prim aparte di gara, si va ancora in gol solo che stavolta a griffare sono gli ospiti cui viene concesso un calcio di rigore per fallo di Federici su Chinellato. L’esecuzione, impeccabile, è di Fischnaller.

I minuti successivi al pari sono di marca ospite: prima Chinellato sfiora il vantaggio, poi Grea (entrato a inizio ripresa) inventa al 13′ un cross che assume un effetto beffardo: Nordi è distante dai pali, la sfera passa tra il corpo del portiere e il montante per poi infilarsi in rete. Al 28′ altro rigore per gli uomini di Giovanni Stroppa: il fallo di Guidi (espulso, ultimo uomo) su Fischnaller vale al giovane il secondo tiro dal dischetto ma stavolta Nordi è più bravo dell’avversario e blocca il pallone.

Proteste 1′ dopo per una rete annullata a Miramontes ma i pericoli maggiori li portano gli ospiti che sbancano il Matusa e restano in corsa per i play off.

Il tabellino di Frosinone-Sud Tirol 1-2

  • Frosinone (3-5-2): Nordi; Stefani, Guidi, Federici; Carrus, Catacchini, Vitale (dal 66’ Fautario), Miramontes (dal 79’ La Mantia), Frara; Santoruvo, Bonvissuto (dal 57’ Artistico). A disposizione: Vaccarecci, Biasi, Beati, Bottone. Allenatore: Corini

  • Sud Tirol (4-2-3-1): Iacobucci; Iacoponi (dal 47’ Grea), Cascone, Tagliani, Legittimo; Furlan, Uliano; Campo (dal 74’ Chiavarini), Fischnaller, Fink; Chinellato (dal 56’ Schenetti). A disposizione: Miskiewicz, Kiem, Calliari, Santonocito. Allenatore: Stroppa

  • Arbitro: Giallanza di Catania

  • Ammoniti: Santoruvo, Federici, Fink, Fischnaller e Legittimo. Espulso Guidi (F) per fallo da ultimo uomo

  • Note: spettatori 1.700. Angoli 6-5; recuperi 0’ pt, 4’ st

Lascia un commento