Piacenza-Sud Tirol 0-0 al Garilli vin brulè

di Redazione 0

Piacenza-Sud Tirol 0-0

L’incipit e il pre partita sono stati forse migliori delle fasi finali della sfida che ha contrapposto gli emiliani di mister Monaco agli atesini di Giovanni Stroppa, visto che – dopo 90′ di  tatticismo e accortezza – il punteggio non si è mai schiodato.

Davanti allo stadio Garilli a gara ancora ferma, i supporters di casa si sono trasformati in ristoratori biancorossi e hanno cominciato a cuocere pollo arrosto e versare vin brulè nei bicchieri di plastica.

Che fosse un modo per richiamare il detto proverbiale – secondo cui l’appetito vien mangiando – può anche darsi sebbene dopo il banchetto casereccio si siano dovuti accontentare di un pareggio a reti inviolate figlio di una prestazione dignitosa da parte dei locali e di qualche disattenzione di troppo degli ospiti che parevano decisi a fare la partita e impostare il proprio gioco.

Tra gli ospiti esordisce Legittimo mentre il peso offensivo è affidato al solito Fishnaller coadiuvato da Chinellato e dagli esterni Grea e Fink. Il Piacenza è tra le due, la squadra che fatica di più a impostare il gioco: al 4′ una conclusione di Parola finisce a lato di poco.

La replica ospite è nei piedi di Fischnaller che al 13′ costringe Stocchi alla respinta. Al 25′ occasionissima Sud Tirol: Furlan si invola e serve Fischnaller il cui tiro dai dodici metri fa la barba al palo. Poco altro nella prima frazione. Nella ripresa Stroppa inserisce dopo una decina di minuti Schenetti e Campo per Chinellato e Grea ma chi sembra crescere con il passare dei minuti è il Piacenza che sfiora il vantaggio al 12′ con Ferrante abile a sfruttare una disattenzione della retroguardia avversaria e lanciare Guerra.

Provvidenziale l’intervento di Iacobucci. Al 18′ ancora emiliani vicini al gol: da Avogadri a Foglia la cui conclusione volante si spegne a lato. L’ultima occasione degna di nota è degli ospiti: punizione di Uliano che lascia di sasso Stocchi, la palla scheggia la traversa.

Il tabellino di Piacenza-Sud Tirol 0-0

 

  • Piacenza: (4 – 4 – 2) Stocchi, Avogadri, Calderoni, Silva, Giorgi, Melucci, Marchi (dal 38′ st Esposito), Parola, Guerra, Foglia (dal 24′ st Volpe), Ferrante (dal 15′ st Guzman). All. Monaco

 

  • Sud Tirol: (4-2-3-1) Iacobucci, Iacoponi, Legittimo, Tagliani, Uliano, Cascone, Grea (dal 10′ st Schenetti), Furlan, Chinellato (dal 10′ st Campo), Fischnaller, Fink (dal 12′ st Santonocito). All. Stroppa

 

  • Arbitro: Soricaro di Barletta Assistenti: Cinquemani (Palermo) e Tedeschi (Bergamo)

 

  • Ammoniti: Foglia, Silva, Melucci, Guerra, Grea. Spettatori 1800 circa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>