Tessera del Tifoso Lega Pro, quasi cinquantamila in un anno

di Samuel 0

 L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive riferisce i primi numeri relativi alle adesioni dei sostenitori di calcio rispetto alla Tessera del tifoso.

E’ un termomentro interessante che consente di capire quale tipo di recepimento vi sia stato tra le tifoserie italiane e, a poco più di un anno dall’entrata in vigore dello struemento da più parti contestato, i dati sono i seguenti: in Italia sono state rilasciate oltre un milione di tessere, per la precisione 1.014.371 tessere, di cui  839.368 per club di serie A, 127.525 per squadre di serie B e 47.478 per compagini della Lega Pro.

Nella circostanza è anche stato reso noto il numero di Daspo emessi finora: sono state colpite dal provvedimento che impedisce di entrare allo stadio a chi ha avuto precedenti per reati commessi nelle manifestazioni sportive 4.747 persone, 1.059 delle quali nel corso di questa stagione.

Tra le tifoserie italiane, quella più colpita da daspo è del Napoli – 360 provvedimenti – cui fanno seguito quella della Roma (240), del Verona (137), del Catania (126) e della Lazio (102).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>