Tutti i numeri della stagione del Pisa

di Samuel 0

Numeri di un campionato dai mille volti. Statistiche che fanno i “raggi X” ad una stagione che ha visto la Nocerina assoluta protagonista e poi tante squadre che si sono alternate nel corso dei mesi nel ruolo di primo attore. Diamo un’occhiata a quelle che sono le facce del girone B della Prima Divisione.

  • Punti. Il Pisa ha collezionato 33 punti tra le mura amiche e 10 in campo esterno. La squadra migliore sul terreno di casa è stata la Nocerina (40pt), la peggiore davanti al proprio pubblico il Foligno (17pt). Relativamente alle gare esterne troviamo ancora la Nocerina al top (32 pt), mentre Siracusa e Viareggio chiudono la graduatoria (9 pt).

    Vittorie. Sono 10 i successi raccolti dal Pisa in campionato (9 in casa, 1 fuori). Record anche in questo caso ad appannaggio della Nocerina con 21 vittorie (12 in casa e 9 fuori) e punteggio negativo per il Viareggio (6 vittorie complessive).

    Pareggi. La squadra che ha collezionato il maggior numero di segni ‘x’ è stata il Lanciano con 17 pareggi (12 in campo esterno), in una graduatoria che vede il Pisa a quota 13. Sono stati ben 8 i pareggi interni del Foligno, squadra che ha il non brillante primato del minor numero di successi in casa (soltanto 3).

    Sconfitte. Il record di sconfitte se lo dividono Andria, Cavese, Foggia, Foligno e Viareggio con 15 insuccessi. Il Foligno è la squadra che in casa ha perso di più (6 volte): nessuna squadra ha compiuto un percorso netto dal momento che le migliori sono state Nocerina e Benevento con 1 sola sconfitta interna.

    Giocatori. Sono 38 i giocatori impiegati dal Cosenza (34 quelli del Pisa), appena 24 invece quelli del Foggia. L’Andria è il team che ha mandato in rete più giocatori (17) in una graduatoria dove il Pisa si ferma a quota 12.

    Reti. Il Foggia ha il primato delle reti segnate (67, addirittura 36 in casa). Record negativo per Ternana e Viareggio (30) in una classifica che vede il Pisa a quota 39. I rossoneri pugliesi sono però quelli che di reti ne hanno incassate di più (58, 26 in casa ). Miglior difesa quella del Taranto con soli 28 gol subiti.

    Rigori. Sono ben 11 i rigori accordati alla Juve Stabia (6 al Pisa), mentre il Taranto ha avuto un solo penalty a favore. Pisa, Andria e Siracusa ne hanno avuti 8 contro, mentre il Taranto appena 2

    Disciplina. E’ il Pisa (avete capito bene…) assieme a Juve Stabia e Ternana ad avere il record negativo di espulsioni (10): appena 3 i rossi mostrati alla Nocerina. Record di gialli invece per il Barletta con 111.

fonte: ufficio stampa Ac Pisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>