VIDEO Frosinone – Prato 3-1

La legge del Matusa non fa sconti nè consente eccezioni: a fronte di un cammino poco esaltante in trasferta, dove il Frosinone è reduce da due sconfitte su due, allo stadio Matusa i ciociari non perdono. A farne le spese, stavolta, un Prato assolutamente rinunciatario e in partita solo in alcune circostanze sporadiche.

Presi per mano dal debuttante Davide Carrus – si parla di stagione 2011/2012, ovviamente, che Carrus è uomo dalla tale esperienza da consentire ai locali di compiere il salto di qualità – a cui va riconosciuto il merito di aver preso le redini della mediana e, oltre a lavorare di sciabola e fioretto si è prodigato in una gara generosissima e nella quale non si è risparmiato praticamente mai.

Se è uscito stremato a metà ripresa mentre i tifosi gli regalavano applausi a scena aperta, è per via del fatto che, oltre a sbloccare il risultato ha saputo mandare in rete Bonvissuto allo scadere del primo tempo dopo che Lamma aveva temporaneamente riequilibrato l’incontro.

Secondo tempo meno vivace della prima frazione ma, con gli uomini di Vincenzo Esposito pressochè inoperosi nonostante lo svantaggio da rimontare, piacevole nel finale.

L’acuto definitivo è ancora dei locali, in rete al 40′ con Frara che è puntuale nel concludere in gol una bella manovra di squadra.

Frosinone a sei punti in classifica, appaiato al quartetto composto da Cremonese, Trietina, Portogruaro, Carrarese. Prato ancora a bocca asciutta: quattro gare e quattro sconfitte sono un percorso che preoccupa e fa traballare la panchina di Esposito. Gli highlights del match.

Lascia un commento