Prima Divisione A, pagelle 4a giornata. TOP Avellino, FLOP Benevento

La quarta giornata di Prima Divisione A ha messo in risalto la forza del Como che passando a Reggio Emilia ha agganciato in classifica (10) il Carpi, meritandosi un bell’8 in pagella per la prova di forza che ha dimostrato su un campo comunque difficile. Oltre alla prestazione del collettivo, si è distinto il bomber Toledo (7,5), autore di un gol e belle giocate che ne hanno messo in luce la continuità.

Per la compagine di Maddaloni (voto 6,5), nonostante il pareggio di Pavia, il migliore è risultato Eusepi (7) sempre pronto a mettersi a disposizione dei compagni: l’attaccante ci ha provato in più di un’occasione ma il portiere Facchin (6,5) e la sfortuna gli hanno impedito di segnare.

Il voto più alto di giornata? Va all’Avellino (8) che è riuscito nel finale ad espugnare Viareggio, per gli irpini prestazione tatticamente impeccabile. Volendo trovare un nome per tutti, come non pronunciare quello di Zigoni (7), l’autore del gol che ha permesso ai bianco verdi di riscattare il ko contro la Tritium. Nonostante il Foggia abbia battuto 1-0 il Monza (6) la palma del migliore in campo dei pugliesi è andata al portiere Ginestra (6,5) autore di almeno tre grandi parate.

Passiamo alle noti dolente: il Benevento prende un bel 5 di gruppo. Non può essere possibile portarsi in vantaggio di due reti e lasciare che gli avversari (7,5 al Foligno) rimontino. Cia (6,5), il migliore in campo. Rimandata la Ternana (6-) nonostante il buon punto contro il Lumezzane: la squadra umbra si è accontentata del pareggio che comunque la lascia nelle zone medio alte della classifica. Palma del migliore a al grande ex, Pisacane (6,5).

Appena suffciente la prestazione del Sorrento (6) contro la corazzata Taranto (6): tra i più positivi, il difensore Di Nunzio (6,5) il bomber rossonero Girardi (6); da segnalare le brutte prestazioni di Ginestra (5), Galabinov (5) e in chiave pugliese di Rantier (5), rei di aver sprecato troppo sotto porta.

Chiudiamo con Spal e Pisa, che si sono accontentate della divisione della posta rispettivamente contro Tritium e Pro Vercelli: il bomber Sinato (7) è stato il migliore dei ragazzi di Boldini, mentre l’attaccante Laurenti strappa un bel 6,5 per i bianco celesti. Nei piemontesi invece deludono Ranellucci e Tripoli (non sufficienti), nei nerazzurri invece si è distinto Carparelli (6,5).

Lascia un commento