VIDEO Portogruaro – Trapani 2-2: un tempo a testa

Portogruaro – Trapani 2-2

Un tempo a testa, con i veneti capaci di una partenza straordinaria, figlia di disposizione tattica attenta e possesso palla lineare. Il Trapani dei primi 45′ è sembrata squadra inconsistente e incapace di proferire alcun tipo di reazione.

Complice, certo, la rete a caldo di Salzano, che ha portato in vantaggio il Portogruaro dopo 2′ di gioco ma anche un atteggiamento poco incline a quello di chi sta giocando per conquistare punti preziosi.

Paradossale ancora di più, viste le premesse, il fatto che la seconda rete locale, giunta allo scadere della prima frazione con Luppi, anziché spegnere le velleità ospiti abbia in qualche maniera assunto le funzioni di sveglia e svelato una compagine siciliana assolutamente differente.

Nella ripresa si è visto il Trapani – bello ed efficace – degli ultimi periodi: sono bastati tre minuti a Barraco e Abate per rimettere il punteggio in equilibrio e cancellare l’opaco undici visto fino ad allora.

Nei minuti successivi, occasioni da ambo le parti ma le difese sono state attente a non sbottonarsi più.

Marcatori: 2′ pt. Salzano (P), 45′ pt. Luppi (P), 14′ st. Barraco (rig.)(T), 17′ st. Abate (T)

PORTOGRUARO: Bavena, Regno, Pondaco, Herzan (dal 32′ st. Coppola), Fedi, Radi, D’Amico (dal 21′ st. De Sena), Salzano (dal 18′ pt. Luppi), Della Rocca, Cunico (C), Corazza. All. M. Rastelli. A disp.: Mion, Bognanni, Adamo, Liccardo.

TRAPANI: Castelli, Priola (dal 9′ st. Daì), Lo Bue, Pirrone (dal 9′ st. Mastrolilli), Filippi (C), Pagliarulo, Barraco, Caccetta, Abate (dal 40′ st. Domicolo), Gambino, Tedesco. All. Boscaglia. A disp.: Dolenti, Provenzano, Cianni, Madonia.

Lascia un commento