Trapani-Portogruaro 1-5 choc siciliano al Polisportivo Povinciale

di Redazione 0

Trapani-Portogruaro 1-5
Marcatori: 20′ pt Madonia (T), 38′ pt Salzano (P), 16′ st De Sena (P), 20′ st Radi (P), 40′ st e 47′ st Della Rocca (P)

Il boato che arriva dal Polisportivo Provinciale al gol – quasi allo scadere- con cui il Barletta ha condannato il Siracusa è l’unico momento di gioia in una serata in cui la capolista è crollata sotto i colpi di un Portogruaro che rifila ai padroni di casa cinque reti. Per la squadra di Boscaglia, che non riesce più a vincere, occorre rispondere in fretta a una serie di interrogativi.

L’infortunio di Gambino obbliga il tecnico a far a meno di una punta di grande valore, ma Perrone lo sostituisce abbastanza bene: il Trapani parte forte, Bavena si salva con fortuna, poi si ripete sul tiro al volo di Madonia.

Al 20’ i granata passano in vantaggio con Madonia che infila sul secondo palo l’1-0. Il Portogruaro a questo punto si sveglia, avanza il baricentro e colpisce una traversa con Salzano, Bavena vigila di nuovo su Madonia, ma al 38’ i veneti pervengono al pareggio con Salzano, che finalizza dopo un’azione corale.

La prima frazione va in archivio in parità, ma dallo spogliatoio rientra un Trapani permissivo, distratto e confuso che lascia spazio al contropiede degli avversari che sfiorano il bersaglio con Corazza e Tedesco prima che De Sena al 15’ colpisca per il vantaggio degli ospiti.

Qui la partita finisce, perché il Trapani scompare dal campo e viene preso a pallonate  dal Portogruaro, che va in gol al 19’ con Radi e con una doppietta di Della Rocca, l’ultima su punizione.

Un colpo al cuore per i tifosi che poi tornano a sorridere quando il tabellone annuncia la vittoria del Barletta per 3-2 sul Siracusa.

Lo Spezia è ora a -5 ma quel che preoccupa è lo stato di forma della squadra di Boscaglia che pare davvero stanca in vista del finale di stagione.

Il tabellino di Trapani-Portogruaro 1-5

 

  • Trapani: Castelli, Daì, Sabatino (66’ Mastrolilli), Priola, Filippi, Cianni (59’ Ficarotta), Barraco, Caccetta, Abate, Madonia, Perrone (39’ Tedesco). All. Boscaglia

 

  • Portogruaro: Bavena, Altobello, Lorenzini, Herzan, Fedi, Radi, D’Amico (58’ Lunati), Liccardo (75’ Coppola), De Sena (66’ Della Rocca), Salzano, Corazza. All. Rastelli

 

  • Arbitro: Pairetto di Nichelino.
  • Note: ammoniti Salzano, Liccardo, Fedi, Della Rocca e Herzan per il Portogruaro e Barraco  e Daì per il Trapani; Espulso Mastrolilli (T) al 68’ e Altobello (S) al 70’. 6314 spettatori presenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>