Le pagelle di Aprilia-Gavorrano 2-1

Aprilia-Gavorrano 2-1
Marcatori: 27’ pt Buonaiuto (A), 25’ st Nohman (G), 38’ st Croce (A)

Il ritorno in panchina di Renato Buso, che ha terminato di scontare le sei giornate di stop, non coincide con la vittoria del Gavorrano che, sul campo di un‘Aprilia ostica e in palla fino alla fine, depone le armi dopo aver tenuto testa agli avversari. Partono subito forte i padroni di casa che al 12′ costruiscono la prima palla gol: da Criaco a Buonaiuto, basterebbe un tocco da distanza ravvicinata ma la punta manca l’aggancio per un nulla.

Replica immediata dei toscani: passa un minuto e Nohman scaglia un bolide dai 30 metri che si infrange contro la traversa. Sempre Nohman, al 25′, innesca capitan Fioretti ma – nonostante la posizione favorevole – il cannoniere di categoria spedisce alto.

Un acuto di Pignalosa che termina a lato accompagn averso la marcatura del vantaggio locale: è il 27′ quando Buonaiuto se ne va sulla fascia sinistra prima di servire Criaco a cui non resta che il compito più semplice, quello di insaccare da posizione favorevolissima. Finale di frazione di marca locale con Pignalosa che non sfrutta a dovere la palla del possibile raddoppio.

Nella ripresa è Ceccarelli a mancare la seconda marcatura locale in un paio di occasioni: al 15′ non aggancia a due passi dalla porta, al 22′ impegna Addario con un tiro dal limite. In una ripartenza in velocità arriva il pari ospite: è il 26′ quando Fioretti serve a Nohman un pallone preciso, il tocco dell’attaccante è vincente.

Lo stesso Nohman costringe Bifulco alla deviazione in angolo al 32′ mentre al 38′ arriva il raddoppio locale:  Croce si incarica di un calcio di punizione dal limite dell’area, parabola imprendibile, nulla da fare per Addario. Padroni di casa in dieci per l’espulsione nel finale di Criaco ma il forcing toscano non produce più occasioni significative.

Le pagelle di Aprilia-Gavorrano 2-1

  • Aprilia 4-4-2: Bifulco 7, Gomes 6, Carta 6,5, Croce 6,5, Aquino 6,5, Gritti 6 (dal 34’ st Germani s.v.), Criaco 6, Cruciani 6, Ceccarelli 6 (dal 46’ st Diakite s.v.), Pignalosa 6 (dall’11’ st Calderini 6), Buonaiuto 6,5. A disposizione: Pellegrino, Di Libero, Salese, Iovene. All. Vivarini

  • Gavorrano 4-4-2: Addario 6, Tognarelli 6, Angelotti 6 (dal 33’ st Menichetti), Nicoletti 6,5, Alderotti 6,5 Dascoli 6, Zane 6, Manzo 6 (dal 5’ st Lo Sicco 6), Fioretti 6,5, Pucciarelli 6 (dal 22’ st Pulina s.v), Nohman 7. A disposizione: Santandrea, Sgambato, Esposito, Nocciolini. All. Buso

  • Arbitro: Giorgetti di Cesena
  • Note: Spettatori: 550 circa. Espulsi: 40’ st Criaco (A) per presunto fallo di reazione. Ammoniti: Tognarelli (G). Angoli: 9-5 per il Gavorrano. Recupero pt 1’, st 6’

Lascia un commento