Le pagelle di Aprilia-Milazzo 2-2

Aprilia-Milazzo 2-2
Reti: 23’ pt Calderini (A), 39’ pt Lacheheb (A), 31’ st Cuomo (M), 36’ st Scalzone (M)

Dalla trasferta di Aprilia (sebbene si sia giocato al Purificato di Fondi), il Milazzo torna in Sicilia con un punto d’oro sebbene pesi sull’equilibrio del match il rosso rifilato a Criaco per doppia ammonizione all’8’ della ripresa che ha determinato l’inferiorità numerica dei locali e facilitato il compito degli ospiti. Di Pasquale e Mangiacasale, nelle file siciliane, sono stati una spina nel fianco costante nella retroguardia locale sebbene il Milazzo abbia concluso a rete in poche occasioni.

Ottima la prima frazione dell’Aprilia, capace di leggere al meglio il match fin dalle prime battute e di andare in rete due volte: al 23’ Cruciani crossa da angolo per la testa di Calderini che anticipa la difesa avversaria e indirizza il pallone verso il secondo palo dove Croce non arriva. Al 39′ Pellegrino lacia lungo verso l’area ospite, i difensori del Milazzo dormono e Lacheheb è il più lesto nell’anticipo sull’uscita di Croce. Si va a riposo con i locali avanti di due gol.

L’Aprilia potrebbe triplicare a inizio ripresa ma Calderini manda incredibilmente a lato davanti alla porta avversaria. In un minuto Criaco si becca due gialli e l’inferioritaà numerica dei padroni di casa contribuisce a riscrivere la storia dell’incontro. Al 31’ Cuomo di testa accorcia le distanze, al 36′ tocca a Scalzone che, sempre di testa, la mette dove le dita di Pellegrino non arrivano.

Le pagelle di Aprilia-Milazzo 2-2

  • APRILIA (4-4-2): Pellegrino 6; Grieco 6, Gritti 6, Diakité 6, Croce 6; Criaco 5,5, Cruciani 6,5, Croce M. 6, Buonaiuto 6 (16’ st Salese 5.5); Lacheheb 6 (16’ st Iovene 5.5) Calderini 6.5 (46’ st Crialese sv). A disp.: Bifulco, Di Libero, Pinna, Ceccarelli. All. Vivarini 6.

  • MILAZZO (4-1-4-1): Croce D. 6; Imparato 5, Benci 5.5, Cucinotta 5 (6’ st Di Pasquale 6,5), Quintoni 6; Bucolo 6; Nicastro 5.5, Cuomo 6, Fiore 5.5 (21’ st Mangiacasale 6), Proietti 6; Malafronte 5 (5’ st Scalzone 6). A disp.: Taranto, Strumbo, Pepe, Simonetti. All. Trimarchi 7.

  • ARBITRO: Strocchia di Nola 5,5.
  • NOTE: espulso all’ 8’ st Criaco (A) per somma di ammonizioni; ammoniti Calderini (A), Cucinotta, Benci, Scalzone (M); Spettatori 100 circa; Corner 5-2 per il Milazzo;  recupero 1’ pt e 4’ st.

Lascia un commento