Le pagelle di Aprilia-Giulianova 3-3

Aprilia-Giulianova 3-3
Marcatori: 5′ pt Picone (G), 4′ st Morga (G), 9′ st Ceccarelli (A), 21′ st aut. Terrenzio (A), 30′ st aut. Aquino (G), 44′ st Gomes (A)

Sei reti e costanti capovolgimenti di fronte: si è giocato a Fondi e lo stadio Purificato è stata cornice degna di uno spettacolo piacevole, checché (e a ragione) ne possano pensare i due allenatori, sicuramente preoccupati dai segnali poco confortanti dati dalle due retroguardie.

Aprilia e Giulianova si sono concesse porzioni di partita in cui hanno sprintato o latitato: discorso che vale soprattutto per i pontini, inesistenti nella prima frazione di gioco. I padroni di casa, per scuotersi, hanno di fatto avuto bisogno di andare sotto di due gol: immediato il vantaggio ospite che giunge al 5′ e porta la firma di Picone che, servito da Morga, scarica un bolide dalla lunga distanza che non dà scampo a Pellegrino.

La reazione dei locali sta tutta nella conclusione di Criaco dal limite, palla fuori di un nulla. A inizio ripresa, il raddoppio del Giulianova: è il 3′ quando Morga si aggiudica un contrasto con Pinna e mette il pallone in fondo al sacco.

Pare la rete che possa stroncare le velleità locali, invece è un toccasana solo per l’Aprilia: al 9′ Ceccarelli si conquista, e trasforma, un calcio di rigore; al 20′ Calderini serve in area il neoentrato Iovene che è abile ad anticipare tutti e firmare il momentaneo pareggio.

Nel momento migliore dell’Aprilia, tuttavia, arriva il nuovo vantaggio del Giulianova: botta dal limite di Giustini, palla deviata e Pellegrino messo fuori causa. Sembra anche stavolta dover finire così, invece al 45′ giunge la terza rete degli uomini di Vivarini: traversone di Gomes per Aquino, colpo di testa vincente.

Le pagelle di Aprilia-Giulianova

  • APRILIA (4-4-2): Pellegrino 6; Gomes 6.5, Pinna 5 (17’ st Di Libero 6), Aquino 5.5, Carta 5.5; Criaco 6, Cruciani 6, Croce 6, Buonaiuto 5 (17’ st Iovene 6); Ceccarelli 6,5, Calderini 5.5. A disp.: Bifulco, Stankovic, Crialese, Longo. All. Vivarini 6.

  • GIULIANOVA (4-3-1-2): Sorrentino 6; Del Grosso 5.5, Terrenzio 5.5, Zoppetti 5 (33’ st Cavasinni), Bruno 5.5; Bontà 6 (7’ st Di Michele 5.5), D’ Aniello 6, D’ Alessandro 6; Carbonaro 5.5 (23’ st Giustini 6,5); Morga 6.5, Picone 6,5. A disp.: Merletti, Palandrani, Valori, Addazii. All. De Patre 6,5.

  • ARBITRO: Sacchi di Macerata.
  • NOTE: Espulso Gomes (A) al 45’ st per gioco falloso; ammoniti Del Grosso, Terrenzio, Cavasinni, Di Michele (G). Spettatori 200 circa di cui un minuscolo gruppo ospite rimasto fuori dallo stadio; Corner 5-4 per l’ Aprilia; recupero 2’ e 4’.

Lascia un commento