Le pagelle di Isola Liri-Giulianova 1-1

Isola Liri-Giulianova 1-1
Marcatori: 14’st Caira (I), 20’st Morga (G)

Il miracolo Sciannimanico arriverà, perché il pareggio interno contro il Giulianova non può essere annoverato nella lista delle imprese titaniche. E’ tuttavia un buon punto di partenza per il neo tecnico dell’Isola Liri che, ovviamente, in poco più di qualche ora non ha potuto incidere se non dal punto di vista psicologico sulla squadra.

Per il resto la compagine locale vista contro un Giulianova duro a morire è parsa formazione assai simile a quella dell’esonerato Alessandro Grossi ma anche vogliosa di regire alle recenti debacle: squadra con qualche fiammata ma anche capace di mettere tutto a repentaglio per disattenzioni in retroguardia.

Allo stadio Nazareth grande impegno locale e reattività ospite appena dopo lo svantaggio subito: Sciannimanico si presenta ai nuovi tifosi optando per il 4-3-3 che ha in Russo, Bussi e Caira gli uomini col compito di violare la porta di Merletti. Compatti i giallorossi con quattro in mediana dietro alle due punte Picone e Pirelli. Partono forte i locali: è il 4′ quando Russo prova a fare tutto da solo e sfondare le maglie ospiti, conclusione da quindici metri, palla di poco a lato alla destra di Merletti.

Fasi tattiche per buoni 20′ poi la replica ospite con la manovra portata avanti da Cavasinni e Pirelli la cui inzuccata è debole e centrale. Ancora locali al 34′: da Costanzo a Russo che fa tutto bene ma sbaglia la conclusione, fiacca e imprecisa.

La frazione si chiude con l’occasione piàù improtante dei primi 45′: Pirelli segue una manovra di ripartenza e si trova a tu per tu con Mariosi che salva il risultato con un intervento da campione. Ripresa con l’uno due appena dopo la punizione di Bianchi che per centimetri non riesce a mandare la palla in gol: è il 14′ quando La Rocca segue gli sviluppi di un corner e serve Caira che è solo davanti a Merletti, insaccare è più semplice che sbagliare.

Strada in discesa, tuttavia solo per il Giulianova che in 6′ trova il pari: abile Morga a sfruttare a dovere un errore della difesa di casa che lo lascia libero di concludere alle spalle di Mariosi. Prodezza di Merletti su Bussi al 19′, palo di Costanzo al 36’ con tocco a segurire di Raffaello che si spegne a lato, botta di Bianchini a chiamare in causa i riflessi di Merletti allo scadere di tempo.

Le pagelle di Isola Liri-Giulianova 1-1

  • Isola Liri (4-3-3): Mariosi 6,5; Martinelli 6, Romeo 5,5, Falco 6,5, La Rocca 6,5; Raffaello 6, Costanzo 6,5, Lucchese 6; Bussi 5,5 (dal 30’ st Conte sv), Russo 6, Caira 6,5 (dal 26’ st Bianchini). A disposizione: Coletti, Ferrara, La Rosa, Poziello, Conte, Soudant. All. Sciannimanico
  • Giulianova (4-4-2): Merletti 6,5; Del Grosso 6,5 Terrenzio 6 Faragalli 6,5 Cavasinni 6; Di Michele 6 (dal 39’ st Palandrani sv) Della Penna 6 Rinaldi 6 (dal 42’ pt Morga 6,5) Bianchi 6 (dal 10’ st Giustini 6); Picone 5,5 Pirelli 6. A disposizione: Sorrentino, Granata, Giustizi, Iachini, Valori. All. De Patre
  • Arbitro: Pelagatti di Arezzo
  • Note: ammoniti Romeo, Merletti, Della Penna, Picone, Giustini. Spettatori 350. Angoli 3-2; recupero pt 2′, st 5′

Lascia un commento