Le pagelle di Isola Liri-Melfi 2-1

di Samuel 0

 Isola Liri-Melfi 2-1
Reti: 14’pt aut. Lucchese (I), 16’st Martinelli (I), 48’st Russo N. (I)

Tre punti, ma valgono sei. E la cura Sciannimanico, per quanto breve sia per ora stata, sembra dare i primi frutti soprattutto perché dal punto di vista mentale e caratteriale l’Isola Liri è parsa squadra sempre sul pezzo, sebbene a passare in vantaggio siano stati gli ospiti.

Per gli uomini di Rodolfi evitare i play out sarà complicatissimo e altrettanto difficile sembra esserlo il fatto di non affrontarli come squadra peggio classificata. L’episodio decisivo arriva nei minuti di recupero della ripresa, quando già le due formazioni parevano doversi accontentare di un punto a testa.

Ma è in questo che il tocco di Sciannimanico sembra potersi distinguere con evidenza: pochissime altre volte prima di oggi era capitato di assistere a un’Isola liri arrembante e caparbia fino all’ultimo minuto utile. Sono i padroni di casa a impostare la gara e fare possesso palla mentre gli ospiti sfruttano dopo 14′ di gioco una serie di incertezze della retroguardia locale che portano al vantaggio.

Sugli sviluppi di un angolo Falco toglie dalla porta una palla calciata da Scarsella e in mischia è Lucchese, nel tentativo di anticipare Improta, a trafiggere involontariamente il proprio portiere. Ordinata la replica locale che sfocia nella reazione vincente della ripresa: passano 16′ prima che Martinelli sfrutti a dovere una manovra dei compagni e trafigga Scuffia da buona posizione.

Da lì in poi, è forcing locale che non si concretizza per gli errori di mira di Conte e per il palo che nega a Russo la gioia del gol. Clamorosa occasione sciupata da Improta al 42′, con Falco nuovamente provvidenziale a spazzare il pallone all’altezza della linea di porta. Pare finita lì, invece al terzo di recupero Russo raccoglie il traversone di Martinelli e beffa Scuffia.

Le pagelle di Isola Liri-Melfi 2-1

  • Isola Liri (4-3-3): Mariosi 5; Martinelli 6,5, Falco 6,5, Romeo 6, Paloni 6; Raffaello 5,5, (dal 16′ st Di Lullo 6), Costanzo 6, Lucchese 6; Conte 6, Russo N. 6,5, Caira 6 (dal 29′ st Soudant sv). A disposizione: Coletti, Morleo, Ferrara, La Rosa, Bianchini. All. Sciannimanico.

  • Melfi (4-2-3-1): Scuffia 6; Gennari 6, Dermaku 5,5, Bova 6, Gerolino 6; Scarsella 6, Viola 6 (dal 28′ st Greco sv); Russo G. 7, Tirelli 6,5, Ambrogetti 5,5 (dal 21′ st Giunta sv); Improta 5,5. A disposizione: Della Luna, Fiorucci, Russo R., Simeri, Lionetti. All. Rodolfi.

  • Arbitro: Fogliano di Perugia
  • Note: ammoniti Costanzo, Russo G., Viola, Improta. Spettatori 400 circa, angoli 7-2. Recupero st 6′

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>