Milazzo – Isola Liri 3-2, Grossi una furia: “Chi ha sbagliato, pagherà”

MILAZZO-ISOLA LIRI 3-2

rendicontare della sconfitta dell’Isola Liri a Milazzo significa nella circostanza partire dal fondo, con le clamorose parole del tecnico dei laziali, Alessandro Grossi, che in sala stampa è stato una furia e si è scagliato contro i propri calciatori:

“Lamentavamo delle assenze importanti, alcuni elementi hanno dovuto giocare fuori ruolo, ma ho assistito a degli errori davvero incredibili. Il nostro portiere e i due centrali hanno offerto una prestazione scandalosa. Almeno quattro giocatori della mia squadra hanno giocato in maniera disattenta, distratti e poco concentrati. In particolare il portiere ha commesso due ingenuità sulle reti del Milazzo e nell’occasione della terza segnatura ho visto errori da campionato amatoriale. Ci eravamo trovati fortunosamente in vantaggio, anche per un evidente errore arbitrale, ma abbiamo sbagliato totalmente l’atteggiamento da tenere in simili partite. Il Milazzo ha meritato di vincere, ho visto una squadra di casa volenterosa e concentrata che voleva conquistare i tre punti ad ogni costo. Sicuramente in settimana prenderò dei provvedimenti, non escludo l’allontanamento dalla rosa di qualche elemento“.

Il campo aveva decretato all’8′ il vantaggio ospite: intervento falloso in area di Strumbo sul lanciato Ventura ed inevitabile penalty. Dagli undici metri trasforma Martinelli. Il pari di Cuomo al 13′ corona al meglio una valida manovra corale. Immediato, tuttavia, il secondo vantaggio ospite: mischia nell’area rossoblù, insacca ancora Martinelli che sfrutta un fallo sul portiere mamertino Croce non segnalato dall’arbitro. E’ il 28′ quando Peppe Quintoni rimette il punteggio in equilibrio beffando l’incerto Coletti. Finché la copertina non mette in primo piano Angelo Scalzone: prima colpisce il palo, poi con un tocco d’astuzia beffa l’intera retroguardia ospite e porta in vantaggio il Milazzo. Nella ripresa il punteggio non cambierà più: in sala stampa, la furia Grossi mette sul banco degli imputati più di un giocatore dell’Isola Liri. Seguiremo eventuali sviluppi in settimana.

MILAZZO (4-2-3-1): Croce; Dipasquale, Strumbo, Imparato, Quintoni; Bucolo, Fiore; Cuomo, Proietti (80′ Simonetti), Mangiacasale (31′ Spilabotte); Scalzone (72′ Malafronte). A disposizione: Pergamena, Urso, Benci, Rasà. Allenatori: Gaetano Catalano e Nicola Trimarchi.

ISOLA LIRI (4-3-1-2): Coletti; Fiorini, Ferrara, Falco, Martinelli; Lucchese, Costanzo (81′ Graziani), Ventura (51′ Basilico); Conte; Improta, Bianchini (65′ Rufo). A disposizione: Mariosi, Cea, Marziale. Allenatore: Alessandro Grossi.

ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata.

NOTE: ammoniti Imparato, Strumbo (M), Fiorini, Falco, Costanzo (I). Recupero pt 3′, st 3′.

Lascia un commento