Anche il Pisa giocherà la Coppa Italia Tim

La stagione 2011/12 del Pisa si arricchirà anche della partecipazione alla Coppa Italia TIM, manifestazione che ha visto i nerazzurri protagonisti per l’ultima volta nell’estate del 2008 quando l’allora squadra di mister Ventura uscì subito al primo turno per mano del Cittadella che si impose all’Arena col punteggio di 2-1.

La società di Piazza Mazzini ha ricevuto in data odierna la comunicazione dell’inserimento nell’organico delle formazioni che si contenderanno la Coppa Italia più importante e prestigiosa e che prenderà il via domenica 7 agosto.

Il primo turno della competizione vedrà scendere in campo le formazioni ‘scelte’ di Prima Divisione, che andranno a fronteggiarsi con quelle di Seconda Divisione e quelle provenienti dal campionato nazionale Dilettanti. Mercoledì 27 luglio si svolgerà il sorteggio ufficiale e il Pisa dunque conoscerà luogo e avversario di turno. Nei prossimi giorni lo staff tecnico pisano valuterà assieme alla società i necessari adattamenti al programma della squadra che, lo ricordiamo, partirà per il ritiro di Peccioli domenica 24 luglio.

 

  • Questo l’elenco completo delle società ammesse di Prima e Seconda Divisione.

Prima Divisione (girone A): Sorrento, Alessandria, Spezia, Lumezzane, Reggiana, Como.

Prima Divisione (girone B): Benevento, Taranto, Foggia, Virtus Lanciano, Siracusa, Barletta, Pisa.

Retrocesse dalla serie B: Frosinone, Piacenza, Portogruaro, Triestina.

Seconda Divisione: Tritium, Feralpisalò, Pro Patria, Carpi, Carrarese, Prato, L’Aquila, Latina, Trapani, Avellino.

Lascia un commento