Avellino – Carpi diretta web 1-0

Settima giornata Prima Divisione A
Stadio Partenio Lombardi, Avellino

Avellino-Carpi 1-0
Rete: 10′ Thiam

  • Il tempo di uno starnuto e quel che sembrava oro – la vittoria in casa contro il Foligno, quella esterna contro il Pisa – si è trasformato in tuttt’altro. I sei punti in sei giornate raccontano di un Avellino che non sa più vincere. Quattro sconfittte in tutto, due consecutive e nemmeno un pareggio.
  • Giovanni Bucaro rischia di compromettere la propria posizione se solo non dovesse riuscire a superare un Carpi in grado di giocare alla grande o da schifo. Stadio stavolta non pieno, semmai il contrario. Ci si attende vicinanza da parte del pubblico locale sebbene in settimana ci si sia scontrati più volte col tifo caldo che pretende impegno.

ULTIMISSIME DEL PRE PARTITA

Squadre in campo. Tutto pronto per cominciare. Le indiscrezioni della vigilia sono state confermate.

Partiti.  al 3′ il Carpi sfiora il vantaggio: traversa di Cesca in seguito a una grande azione corale. Brivido per gli irpini.

Eccolo: THIAM. Vantaggio Avellino propiziatoo e realizzato dal calòciatore che l’Irpinia stava aspettando da tempo. Stavolta sveste i panni di asssit man e va a trafiggere i pali avvversari.

Irpini mobili, assai diverso l’atteggiamento rispetto a quello visto a Vercelli. Lasagna e Millesi ottimi nella fase di interdizione.

Ripresa di diverso piglio: l’Avellino sembra voler contenere le iniziatiove avversarie, il Carpi pressa. Vuole il pareggio. Riconciliazione cammin facendo tra il pubblico irpino e i calciatori che ora raccolgono un sostegno evidente.

L’Avellino cerca di addormentare la partita, il Carpi continua a insistere nell’incrementare i ritmi.

Fumagalli tempestivo e risolutore in dìueoccasioni. Assedio Carpi: non capisco perché sull’1-0 l’Avellino abbia smesso di giocare. Conta il risultatoi, vero, ma così si rischia di subire quando è tardi per replicare.

Zigoni si divora il raddoppio s contropiede. Poi l’arbitro fischia la fine. Partenio Lombardi chiama sotto la curva, la squadra risponde.

Lascia un commento