VIDEO Avellino – Carpi 1-0: Thiam… Thi amo

Pare messo lì apposta perchè Umberto Tozzi possa intonatrglielo al momento giusto: quel /ti amo ti/ che ben si adagia sulle bocche del tifo avellinese, in procinto al minuto 10′ di assistere alla prodezza di Thiam, atteso alla prova con il gol da tempo e finalmente capace di essere decisivo nel corsao della sfida tra l’Avellino e il Carpi.

Quel suo prender palla sulla tre quarti, accentrarsi e concludere dalla distanza mentyre il portiere del club emiliano faceva di tutto per farsi trovare fuori posizione ha richiamato alla mente le movenze di un giocoliere del pallone che ha salutato Roma – parlo di Jeremy Menez – pewr accasarsi nelle file del rinnovato (e lanciatissimo) Paris Saint Germain di Leonardo e Javier Pastore.

Nella circostanza, non impeccabile la difesa della retroguardia ospite: è parso evidente che Thiam abbia potuto fare quel che più gli aggradava mentre nessuno tentatva di ostacolarne l’iniziativa. Peraltro lodevole. Il gol legittima una vittoria meritata: Giovanni Bucaro ha salvato la propria panchina nel modo più congeniale.

Una sola pecca: quella ritrosia irpina a proporsi in avanti nel vorso del secondo tempo: scegliendo di tutelare il minimo vantaggio, i biancoverdi si sono esposti alle ripartenze ospiti, pericolosi nei secondi 45′. Parte del merito per il successo avellinese, va da assegnare per correttezza all’estremo di casa: senza quei due, tre interventi risolutori di Fumagalli, staremmo parlando d’altro punteggio. Il video del gol:

Lascia un commento