Barletta-Taranto, in parità il “derby dei due mari”

Barletta-Taranto 0-0

  • BARLETTA (4-3-2-1) Gabrieli; Galeoto, Ischia, Lucioni, Frezza; Zappacosta (dal 5′ s.t. Guerri ), Rajcic, Simoncelli, Cerone (dal 24′ s.t. Geroni), Bellomo; Innocenti (dal 33′ s.t. Infantino). (Tesoniero, Agnelli, Maino, Masiero). All. Cari
  • TARANTO (3-4-3) Bremec; Sosa, Coly, Prosperi; Antonazzo (dal 37′ s.t. Colombini), Pensalfini, Giorgino, Garufo; Chiaretti, Girardi (dal 30′ s.t. Guazzo), Sy (dal 39′ s.t. Branzani). (Barasso, Cutrupi, Berg, Rantier). All. Dionigi
  • ARBITRO Gavillucci di Latina
  • NOTE spettatori presenti 2.430 (di cui 1.064 abbonati). Incasso totale € 14.778,61. Ammoniti Galeoto, Frezza, Rajcic, Guerri, Antonazzo. Angoli 4 a 4.

Un Barletta aggressivo e spigliato non vince il derby contro il Taranto soltanto perchè non accompagnato da quel pizzico di fortuna che aiuta e parecchio a vincere questo tipo di gare.

Mai in sofferenza la squadra di Cari che ha visto Gabrieli passare un pomeriggio tranquillo. Sicuro in difesa dove hanno giganteggiato Lucioni e Ischia, ma dinamico sulle fasce con Galeoto e Frezza che hanno difeso e spinto come non mai. Sontuosa a centrocampo la prestazione a centrocampo di Zappacosta e unica nota storta della giornata il suo infortunio che potrebbe pregiudicarne l’impiego nel derby contro l’Andria. Qualche problema in attacco con Bellomo (nella Foto Ri.Co. contrastato da Coly) non nelle sue migliori giornate e Innocenti ingabbiato dalla morsa difensiva rossoblù.

Poca cronaca nel primo tempo con un tiro di Pensalfini al 20′ che finisce alto. Cinque minuti più tardi punizione di Bellomo, Bremec si tuffa e respinge.

Si va alla ripresa e il Barletta è più incisivo. Al 4′ Bellomo sfiora, di testa, la traversa difesa da Bremec, ma è quella del 12′ la migliore occasione per i biancorossi con un traversone di Frezza che non trova la deviazione di Innocenti con Bremec già battuto. Ancora Barletta al 24′ con Simocelli che non inquadra la porta avversaria.

Come si è notato del Taranto nessuna traccia in attacco, merito soprattutto dell’ottima organizzazione difensiva della squadra di Cari.

Dagli altri campi ottimi i risultati per la squadra barlettana. Ora contro l’Andria, Innocenti e compagni hanno a disposizione quasi un match-point per avvicinarsi in maniera importante alla salvezza.

Lascia un commento