Cardiopalma Barletta, Foligno ancora ko

BARLETTA – FOLIGNO             3-2

  • MARCATORI 1′ st Bellomo (B), 5′ st La Mantia (F), 17′ st Sciaudone (F), 18′ st Bellomo (B), 38′ st Innocenti (B)
  • BARLETTA (4-2-3-1) Gabrieli; Galeoto, Ischia, Lucioni, Frezza (dal 28′ s.t. Masiero); Guerri, Rajcic; Simoncelli (dal 36′ s.t. Cerone), Rana  (dal 20′ s.t. Infantino), Bellomo; Innocenti. (Tesoniero, Lorusso, Geroni, Agnelli). All. Cari
  • FOLIGNO (4-5-1) Rossini; Gregori, Cusaro, Giovannini, Bassoli; Fondi, Castellazzi, Sciaudone, Cavagna, Moro (dal 20′ s.t. Falcinelli), La Mantia (dal 31′ s.t. Fedeli, dal 42′ s.t. Menchinella). (Zandrini, Iacoponi, Merli Sala). All. Giunti
  • ARBITRO Viti di Campobasso

Ormai va così. Il Barletta ha deciso che la salvezza che passa dal “Puttilli” deve essere assai sofferta e quindi più bella. Dopo il finale thrilling contro l’Andria, la squadra di mister Cari ha forse esagerato perchè quando poco dopo il quarto d’ora della ripresa i biancorossi si sono trovati sotto di una rete, streghe e fantasmi e anche qualche gufo hanno fatto nuovamente la loro apparizione.

Ma Riccardo Innocenti ha messo i panni di Harry Potter e con un colpo di… testa magico ha scacciato via l’incubo. Visto che siamo in tema consentiteci di mettere in evdenza un altro folletto biancorosso. Nicola Bellomo ha segnato una rete alla Del Piero, ne ha fatta un’altra di rapina ed ha messo la palla sulla testa di Innocenti per la rete della vittoria biancorossa.

Vittoria importante che avvicina i biancorossi alla salvezza, in un campionato che, specie nelle retrovie, ha cominciato a viaggiare speditamente. Nello spogliatoio biancorosso sono state bandite tabelle e roba del genere. Bisogna sempre far punti e basta.

Primo tempo nel quale il Barletta trova grandi difficoltà. Il Foligno non gioca come il Benevento e si vede subito. Al 21′ Innocenti va in gol, ma l’arbitro annulla per una presunta spinta dell’attaccante biancorosso su Cusaro.

Al 22′ e al 31′ Guerri e Bellomo ci provano da fuori ma con scarsa fortuna. Al 35′ la più ghiotta occasione per i locali con Frezza che si presenta davanti a Rossini ma che gli chiude bene lo specchio della porta. Al 37′ unico acuto umbro con un tiro da fuori di Castellazzi ma Gabrieli è davvero bravo e vola a respingere.

La ripresa si apre con la magia di Bellomo. La partita ora si è aperta per i biancorossi che però subiscono troppo la reazione degli umbri. Due reti in fotocopia per la squadra di Giunti che sfrutta al 5′ e al 17′ due partenze al limite del fuorigioco e con La Mantia e Sciaudone ribalta il risultato.

Ma il Barletta c’è. Palla al centro, sponda Innocenti per Bellomo che da due passi insacca. Due minuti dopo potrebbe venire giù il “Puttilli” se Rana ad un soffio da Rossini non lo colpisse in pieno.

Poi è un susseguirsi di rovesciamenti di fronte con la zampata vincente biancorossa. Al 38′ punizione che Rajcic batte subito per Bellomo, i giocatori umbri sono a prendere un caffè con l’arbitro e il folletto barese scodella sulla testa di Innocenti un pallone che la bravura dell’attaccante di Alfonsine trasforma in rete.

Si chiude con la “ola” dei tifosi che festeggiano insieme alla squadra un passo decisivo verso la salvezza.

Fonte: Ufficio Stampa Barletta Calcio

Lascia un commento