Benevento, La Camera per Grauso; Sorrento, incombe la penalizzazione

Ferve l’attesa a Benevento per il derby serale tra padroni di casa e Sorrento valevole per la settima giornata della Prima Divisione B. Pronostico incerto, anche se la squadra allenata da Maurizio Sarri è reduce da un buon periodo di forma: tuttavia, nel corso delle stracittadine la situazione verte a cambiare e nomn mancano sorprese. Il Benevento ha azzerato tempestivamente la penalizzazione di sei punti e ne ha 3 all’attivo anche se la sconfitta di Terni ha lasciato l’amaro in bocca per la maniera in cui è maturata.

Di certo si affrontano due squadre che pensano in grande e, altra verità incontrovertibile, sarà incontro speciale per l’ex tecnico sorrentino Gianni Simonelli, ora a Benevento dopo aver ha trascorso gli ultimi tre anni sulla panchina ora occupata da Sarri. Nei giallorossi di casa non ci sarà l’ex mantovano Grauso per fastidio al bicipite femorale sinistro: al suo posto giocherà La Camera, elemento di affidabilità estrema. Assente anche Frascatore che ha risposto alla convocazione della nazionale Under 20 di Gigi Di Biagio. Potrebbero farcela sia Altinier che Pedrelli.

Di altra portata l’umore nelle file del Sorrento: dopo aver vinto il derby ad Avellino, la squadra giallorossa si prepara alla seconda stracittadina in poco più di una settimana. Il fresco successo (2-1) sulla Reggiana ha dato la linfa giusta per cercarne un altro – conseguente – nel derby. Sorrento terzo con 12 punti anche se il rischio che la Disciplinare penalizzi di qualche punto il club campano a causa di beghe societarie del tempo che fu (vicende che riportano a tre anni fa) è notevole. Lo sa e lo dice bomber Carlini:

“Sono cose che riguardano il passato, non vedo cosa possano centrare adesso. Siamo concentrati solo sul Benevento, vogliamo vincere per proseguire la serie positiva e basta, il resto sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Voglio segnare un gol nel derby e spero di riuscirci”.

Lascia un commento