Taranto, Coly e l’incognita Di Bari; Ternana, 4-3-3 senza paura

Contro il Carpi è arrivata una vittoria importante che ha portato i pugliesi in vetta alla classifica e la sfida contro una Ternana anch’essa rinvigorita dalla vittoria interna contro il Benevento è per forza di cose da considerarsi quale big match della serata. Per quanto riguarda l’11 anti-Ternana, davanti al confermatissimo Bremec tra i pali, rientrerà Momo Coly al quale dovrebbe lasciare spazio il “diffidato” Fabio Prosperi.

Sosa agirebbe sul centro-destra, con Di Bari sul centro-sinistra. A centrocampo invece, complici la squalifica di Rizzi e le non perfette condizioni fisiche di Sabatino reduce da un infortunio al ginocchio, costringono Dionigi a schierare Garufo sull’out di sinistra con Antonazzo sulla corsia opposta. In mezzo tornerà nuovamente Giorgino, in tribuna a Reggio Emilia, con uno tra Di Deo (in vantaggio) e Sciaudone al suo fianco.

In attacco invece, Girardi dovrebbe tornare al centro del tridende, anche se Guazzo meriterebbe la conferma dopo l’ottima prova del “Giglio”, condita da un gol splendido per potenza e tecnica. Rantier e Chiaretti sembrano intoccabili per gli altri due posti disponibili. Questa dunque la probabile formazione: Bremec; Sosa, Coly, Di Bari (o Prosperi); Antonazzo, Giorgino, Di Deo (o Sciaudone), Garufo; Chiaretti, Girardi, Rantier.

La buona prestazione offerta contro il Benevento ha rilanciato gli umbri, soddisfatti e coscienti di poter scrivere belle pagine in Prima Divisione. Il tecnico Toscano è evidentemente – e a ragione – intenzionato a confermare in blocco l’undici che ha vinto contro i campani. Gli umbri quindi si schiereranno in campo con il tradizionale 4-3-3 con Nolè, Litteri e Dianda in attacco.

Lascia un commento