Taranto-Viareggio, i tre dubbi di Dionigi: uno per reparto

Il giovedì é un giorno fondamentale nella vita settimanale di una squadra di calcio. L’amichevole infrasettimanale infatti, è per ogni allenatore un momento di grande riflessione per studiare le mosse da mettere in pratica  nel match della domenica. Non sfugge alla teoria neppure il Taranto.

E così, il tecnico rossoblù Davide Dionigi, si diverte nel fare e disfare più volte la formazione titolare in vista della partita interna di domenica contro il Viareggio: conti alla mano, il tecnico modenese si ritrova a dover sciogliere nelle prossime 48 ore un dubbio per ogni reparto.

Il tecnico reggiano è infatti alle prese con i soliti patemi: il centrale difensivo Coly non è ancora al top della forma e, dunque, per prudenza dovrebbe essergli preferito ancora una volta l’ex Andria, Vito Di Bari, che ben si è destreggiato nella trasferta di Sorrento.

A centrocampo sembra che alla fine sarà Rizzi a doversi accomodare in panchina, lasciando spazio all’accoppiata Antonazzo-Garufo sulle rispettive fasce di competenza. Questa decisione comporterebbe lo spostamento del siciliano a sinistra, mentre il pulsanese stazionerebbe sulla destra. In avanti, le non eccellenti prestazioni del francese Julien Rantier (vedi rigore sbagliato a Sorrento, n.d.r.) starebbero facendo salire le quotazioni del gioiellino di casa Nicola Russo come terzo del trio offensivo al fianco di Girardi e Chiaretti.
La formazione che dovrebbe scendere in campo dall’inizio contro le zebre potrebbe dunque essere la seguente:

  • Bremec, Sosa, Di Bari, Prosperi, Antonazzo, Di Deo, Giorgino, Garufo, Chiaretti, Russo, Girardi.

6-0 NEL TEST CON GLI ALLIEVI – Costretto in quel di Palagianello, il Taranto di Dionigi ha rifilato sei reti alla formazione Allievi nel conseuto test di metà settimana. In evidenza l’attaccante Matteo Guazzo, autore di una doppietta nel 6-0 ccon cui si è chiusa la contesa. Non è mancata la solita firma di Lucas Chiaretti, oltre ai sigilli di Colombini, Russo e Sciaudone. Niente partitella invece per il lungodegnete Filippo Pensalfini (infiammazione al tendine d’Achille) e Jack De Gasperi, sulla via del recupero dopo il leggero strappo al polpaccio della gamba sinistra.

TABELLINO DEL TEST

TARANTO 1° TEMPO 3-4-3: Bremec; Sosa, Coly, Colombini; Garufo, Giorgino, Vicedomini, Rizzi; Dalì, Guazzo, Rantier.
TARANTO 2° TEMPO 3-4-3: Faraon; Cutrupi, Di Bari, Prosperi; Antonazzo, Di Deo, Sciaudone, Sabatino; Chiaretti, Girardi, Russo.
RETI: Guazzo (2), Colombini, Chiaretti, Russo, Sciaudone.

Lascia un commento