Taranto, Dionigi: «Temo la Lucchese, ma possiamo fare bene»

Per il Taranto trasferta molto impegnativa domani sul campo di una delle squadre più in forma del momento, la Lucchese. Mister Dionigi è consapevole del delicato impegno, però sta caricando a mille i rossoblu:

  • “Sappiamo di affrontare la squadra più in forma del momento, però dobbiamo andare lì cercando di imporre il nostro gioco come abbiamo fatto nell’ultima sfida contro il Pisa. La Lucchese è una squadra molto forte, agevolata dall’entusiasmo delle vittorie conseguite nel recente passato, e il suo punto di forza è l’attacco. In particolare Grassi è capace di mettere in difficoltà la difesa avversaria, giocando tra le linee. Forse hanno qualche distrazione di troppo sulle corsie esterne di difesa. Restiamo tranquilli e convinti di potercela fare anche nella sofferenza. E’ una partita importante, ma non quella decisiva al fine del torneo. La svolta arriva nelle ultime cinque/sei giornate, non ora”.

Alcuni problemi di formazione per il tecnico ex centravanti del Napoli, che però tiene tutti sulla corda fino all’ultimo momento:

“Per me non è importante chi gioca, non ha la fissazione di dover mandare sempre lo stesso undici titolare in campo, sebbene a volte andrebbe tutelata e apprezzata la continuità di un certo tipo di gioco ormai rodato. Chi entra in campo a gara in corso è importante al pari degli altri, anche se riconosco che i ritmi non siano gli stessi. Crisi in trasferta? Non dobbiamo avere l’assillo della vittoria, bensì concentrarci sulla prestazione perché prima o poi il risultato pieno lo riusciremo a raggiungere. Basta avere pazienza e non avere smanie di successo a tutti i costi”.

Lascia un commento