Taranto, Sy! Finalmente vittoria

di Samuel Commenta

Lucchese 0 – As Taranto 1

  • Marcatore: 1′pt Sy
  • Lucchese: Pennesi., Marchetti, Pezzi,. Cardona (7′ St. Pani), Lollini, Bertoli, Grassi, Piccinni, Marotta,. Carloto (37′ st Taddeucci), Crocetti.. A disp: Pardini. Bova. Del Nero. Galli. Hemmy. Pani. Taddeucci. All: Indiani.
  • As Taranto: Bremec, Sosa, Prosperi (37′ st Cutrupi), Di Deo, Coly, Garufo, Antonazzo, Pensalfini (21′ st Branzani), Girardi, Chiaretti Sy. A disp: Barasso, Cutrupi, Panarelli, Branzani, Di Dio, Rantier, Guazzo. All: Dionigi.
  • Arbitro: Squizzato di Verona Assistenti: Fiorito di Salerno e Dal Cin di Conegliano. Ammoniti: Prosperi, Antonazzo, Pensalfini, Sy, Chiaretti, Cutrupi. Espulso: Marotta per doppia ammonizione
  • Il Taranto in trasferta finalmente ritrova di un sol colpo tifosi e vittoria, consolidando una classifica che sa sempre più di playoff. Andiamo subito in cronaca. Pronti via e il Taranto passa in vantaggio. Neanche il tempo di battere il calcio d’inizio e i rossoblu passano. Girardi mette in mezzo, Sy tocca di testa a un metro dalla porta per lo 0-1.

Al minuto 8′ ancora Taranto pericoloso con l’uno-due Sy-Chiaretti che libera il brasiliano davanti al portiere: clamorosa l’occasione fallita. Al 15′ la prima vera occasione per la Lucchese con il tiro di Carloto, ma è tutto troppo facile per Bremec. Al 28′ però l’estremo difensore tarantino deve travestirsi da batman, per andare a togliere dall’incrocio dei pali un’incornata di Bertoli. Su capovolgimento di fronte, contropiede cinque contro due per i rossoblù. Sy serve Antonazzo che libera Girardi al tiro. L’azione sfuma per un soffio. All’inizio della ripresa ancora Taranto sempre con il gioiellino Sy che dalla distanza impegna Pennesi in angolo. Al 24′ l’evento che taglia le gambe alla rimonta della Lucchese, perché Marotta si vede rifilare un cartellino rosso e lascia i suoi in dieci. Nel finale così gli uomini di Indiani ci provano con ardore e coraggio, ma la vittoria va al Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>