Lucchese-Siracusa, giostra del gol e festa per tutti

di Samuel 0

 LUCCHESE – SIRACUSA 4-2

  • MARCATORI: 6’pt – 11’st – 37’st Crocetti (L); 10’st Galli (L); 23’st Spinelli (S); 35’st Bongiovanni (S)
  • LUCCHESE: Pennisi, Baldanzeddu, Pezzi, Carlotto, Bova (13’st Marchetti), Bertoli, Grassi (21’st Costantini), Piccinni, Marotta, Galli (k) (42’st Ettorre), Crocetti; A disposizione: Berti, Bertoli, Marchetti, Taddeucci; Allenatore: Paolo Indiani
  • SIRACUSA: Fornoni, Di Silvestro, Pasqualini, Spinelli, Pepe, Ignoffo (k), Bongiovanni, Mancosu (1’st Rosella), Torregrossa (1’st Provenzano), Mancino, Giordano (19’st Corapi); A disposizione: Baiocco, Moi, Strigari, Caldarella; Allenatore: Guido Ugolotti
  • Arbitro: Luca Albertini (Ascoli Piceno); Assistente1: Fabrizio Ernetti (Roma1); Assistente2: Fabrizio Tozzi (Ostia Lido)
  • Note: giornata nuvolosa ed a tratti piovosa. Pubblico scarso, circa 10 sostenitori del Siracusa. Ammoniti: Fornoni (S); Galli (L); Spinelli (S). Corner: 1-9. Recupero: pt 1’ – st 3’.

Un campionato per certi aspetti simili quello del Siracusa e della Lucchese. Per le previsioni di inizio stagione però, decisamente meglio il Siracusa. Lo spirito in campo era si quello da ultimo giorno di scuola, ma con ancora un esame da superare. A spuntarla, domenica pomeriggio, è stata la Lucchese con uno strepitoso Crocetti autore di una tripletta. Per i rossoneri è andato in goal anche Galli. Per il Siracusa di Ugolotti, invece, hanno accorciato le distanze Spinelli prima e Bongiovanni poi. Per gli azzurri dunque, ancora una sconfitta in trasferta, ma quella di domenica, è sicuramente quella che pesa di meno.

 La salvezza, obiettivo stagionale, è stato raggiunto con largo anticipo, pertanto va dato ampio merito alla squadra e allo staff tecnico.

Mister Ugolotti fin dalla vigilia aveva detto di volere dare qualche soddisfazione a chi, nell’arco della stagione, ha giocato di meno. Tanto che tra i convocati per la gara di oggi figuravano i giovani Rosella, Provenzano e Caldarella. Giovani che, allenamento dopo allenamento, hanno sempre dimostrato impegno e serietà.

Fonte: Ufficio stampa Us Siracusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>