Calcio, è scontro totale tra Lega e Federcalcio

di Daniele Pace 0

Se il campionato al momento è fermo, non si può certo dire che non si stiano disputando altre partite molto importanti in altri ambiti sempre legati al massimo campionato italiano. Il riferimento, nemmeno tanto velato è allo scontro che ha sta prendendo corpo tra le principali istituzioni del calcio italiano e i rappresentanti a livello governativo.

Giusto ieri sera, passate le ore 21, ecco che la Lega Serie A ha provveduto all’invio di una missiva indirizzata alla sottosegretaria allo sport, ovvero la ben nota Valentina Vezzali, ma per conoscenza indirizzata anche al presidente del Coni Giovanni Malagò, dai toni piuttosto forti.

Si tratta di una lettera che è stata firmata da tutti i presidenti delle 20 squadre che formano il principale campionato italiano di calcio. L’unica firma assente, e che ha fatto un certo clamore, è quella del presidente della Lega, ovvero Paolo Dal Pino. Dando uno sguardo il testo, tale missiva ha tutta l’aria di una sorta di mozione di sfiducia nei confronti del Presidente, ma anche un vero e proprio attacco al numero uno della Federcalcio, ovvero Gravina. Il problema potrebbe apparire solo a livello statutario, ma non è così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>