Il calciomercato anima la Lega Pro, gli ultimi colpi a stagione iniziata

di Francesco Commenta

Tutte le squadre sono tornate in campo e alcune, molto prima del calcio d’inizio, hanno offerto delle novità ai fan. Altre società, invece, stanno sparando adesso le ultime cartucce, ovvero stanno mettendo a segno il colpi finali del calciomercato estivo. 

Iniziamo dalla Paganese che si è assicurata un attaccante di qualità scegliendo Antimo Iunco. Sul sito ufficiale si legge

“La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Antimo Iunco nella passata stagione con l’US Alessandria 1912 con un contratto della durata di un anno. Antimo Iunco nato il 10/6/1984 e cresciuto nel settore giovanile del Brindisi dove ha iniziato la sua carriera calcistica. Ha vestito le maglie del Chievo Verona in Serie A, Torino, Hellas Verona, CIttadella, Salernitana, Spezia, Bari e Trapani collezionando 325 presenze e 50 reti tra i professionisti. Scelta la maglia numero 9 per il nuovo attaccante”.

Rinforza invece il comparto difensivo il Siracusa che annuncia l’arrivo di due difensori e lo fa con queste parole:

“Siracusa Calcio srl comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Liberato Filosa, difensore classe ’86, e Claudio Sciannamè, difensore classe ’87. Sia Filosa, che in passato ha vestito – tra le altre – le maglie di Ischia, Foggia e Nocerina, che Sciannamè, cresciuto nelle giovanili dell’Empoli ed ex Gavorrano e Foggia, saranno a disposizione del nostro allenatore Andrea Sottil a partire dall’allenamento odierno”.

Protagonista di questo sprint finale anche il Parma che deve fare i conti con l’infortunio di Mazzocchi che dovrà restare fuori dal campo per diverse settimane. La dirigenza ha provato a mettere in cassaforte un contratto con l’austriaco Dominik Hofbauer ma l’ingaggio è fallito per cui ha virato su Andrea Mazzarani che risulta svincolato e potrebbe essere la mezzapunta che mancava a Parma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>